GLS Dolphins sulle Montagne Russe emozionali dei campionati giovanili che volgono alla fase calda: i play off scudetto. Domani giocheranno unicamente i ragazzi della Under 21, la Coppa Italia, che saranno in campo a Busto Arsizio contro i Blue Storms ultimi in classifica.
La squadra di coach Moscatelli ha già staccato il biglietto per la semifinale scudetto che si andrà a giocare nel week nel 21-22 dicembre a Varese in casa degli Skorpions capo classifica e che hanno subito una sola sconfitta in campionato proprio sul Mandela di Ancona. <Per carità una gara alla volta – irrompe l’head coach Moscatelli – testa bassa e pedalare. E’ vero, questa partita non dice nulla sotto il profilo del risultato ma deve essere onorata e giocata con attenzione e cipiglio. Non voglio errori di deconcentrazione o di presupponenza anche perché non possiamo permetterci infortuni ulteriori.> Il coach marchigiano ha riassunto in poche parole il mood dei verde arancio che sono già partiti alla volta di Busto per evitare di prendere la trasferta alla leggera. L’altra gara in programma a Ferrara dove saliranno i Marines Lazio. Sarà un prequel dell’altra semifinale che verrà giocata, sempre nel week end pre natalizio, sempre in casa delle Aquile.
E se il campionato della Under 18 si è concluso senza post season con i ragazzi di coach Polenta che saranno integrati tout court nella prima squadra dei GLS, gli altri due tornei in corso di svolgimento osservano un turno di riposo.
Domenica prossima a Formigine, Modena, i giovanissimi della Under 12 potrebbero addirittura accedere ai play off affrontando le ultime due contendenti Warriors Bologna e Frogs Legnano, quest’ultima diretta avversaria per la qualificazione al rush finale.
Di contro sabato 14 dicembre alle ore 20.30 allo Stadio Nelson Mandela di Ancona la Under 15 allenata da coach Roberto Rotelli ospiterà i Giaguari Torino nel primo turno dei play off. Una gara “do or die”, senza appello, con la vincente che andrò a giocare la semifinale scudetto la settimana successiva in casa della capolista Vipers Modena. Per questa gara di play off, inattesa quanto gradita, la società dorica sta organizzando una festa natalizia con la sfilata di tutte le squadre del sodalizio dorico corredata da Babbi Natale e vin brulè a fiumi.
In settimana si attende il programma dell’evento che vedrà ospiti insegnanti e studenti delle scuole dove i GLS Dolphins stanno promuovendo lo sport… più bello del mondo.