Ultimo weekend in casa per le Under

I campionati giovanili di football americano stanno vivendo le giornate decisive tra scontri diretti e gare trabocchetto, quelle da non perdere per intenderci.

Ed in questo melting pot emozionale, su e giù per l’Italia, i GLS Dolphins Ancona saranno attori in ben tre gare. Ad eccezione degli Under 12 di coach Lombardi che giocheranno il Bowl a Formigine domenica prossima 1 dicembre nel concentramento di categoria, tutte le altre compagine GLS saranno in campo.

In trasferta giocherà la Under 18 di coach Polenta che con il solito insano entusiasmo dell’underdog andrà a giocare in casa dell’armata Doves Bologna. I felsinei hanno sino ad ora vinto solo nella seconda giornata in casa dei Dolphins (27-6) e potrebbero essere deconcentrati al cospetto dei giovani dorici che partendo da zero esperienza e tutto entusiasmo hanno costruito una stagione avara di risultati ma pregna crescita ed estremamente sperimentale. Il tecnico anconetano non ha mai tradito velature di delusione rimanendo sempre fermo sul mantra “dobbiamo fare tanta strada e crescere giorno dopo giorno”. Stasera, ore 18 stadio Bernardini di Bologna, i maggiorenni GLS avranno modo di testare quanto è duro crescere.

Nella dorica, di contro, ultimo sabato autunnale di football allo Stadio Mandela che con le due gare in programma questa sera vedrà l’epilogo delle partite casalinghe di regular season per i GLS Dolphins Ancona.

Si comincia alle 17.30 con gli Under 15 di coach Rotelli che ospiteranno i Legionari Roma già battuti a domicilio per 34-0. Diverse settimane sono trascorse e Roma viene da un turno di riposo dopo l’esaltante vittoria per 22-20 sui Titans Romagna ed i giallorossi possono essere la classica banana sul cammino dei dorici, non quella di Cattelan, ma bensi quella che potrebbe far perdere la post season ai GLS. <I ragazzi sanno quanto sia importante mantenere la striscia positiva – commenta coach Giardinieri – anche se non abbiamo enfatizzato troppo la decisività del match odierno. Vogliamo infatti proseguire con la nostra filosofia volta a far crescere i ragazzi senza patemi ma sempre con divertimento e rispetto di regole ed avversari.> Previsto il pubblico delle grandi occasioni per questo match che potrebbe confermare anzitempo l’accesso alla post season degli Under 15 GLS. <Andare ai play off non è tutto. I risultati ottenuti sino ad ora dopo che la scorsa stagione la avevamo terminata 0-6 – chiude il biondo coach della difesa Under 15 – mostra come i ragazzi e la società abbiano lavorato bene in quest’ultima stagione. Poi se ci saranno i play off scudetto… noi ci faremo trovare pronti>.

Al seguire, calcio di inizio ore 21, sarà di scena la Under 21 di coach Moscatelli che ospiterà l’armata Skorpions Varese, capolista. I marchigiani affrontano la terza gara consecutiva in casa sapendo che è il momento di tornare a giocare con continuità il football mostrato a Piacenza e solo a sprazzi nelle ultime due gare. L’infortunio di Bonci, out per la stagione, ha costretto coach Moscatelli alla modifica di game plan e delle strategie offensive. L’avversario di oggi è di quelli tosti, zeppo di nazionali Under19 ed a punteggio pieno. Per altro, qualora i GLS dovessero entrare nei play off dovrebbero mettere in programma proprio una trasferta nella provincia dei sette laghi. Test match quindi, l’ultimo tra le mura amiche, che vedrà tra gli spalti scorrere fiumi di the caldo e punch.

 

 

 

 

Scopri anche