Trasferte dolci amare

Seconda giornata giocata tutta in trasferta per i GLS Dolphins Ancona. In attesa dell’inizio del campionato Coppa Italia, Under 21, che inizierà per i Dolphins allenati da coach Moscatelli domenica prossima in casa dei Wolverines Piacenza i marchigiani della Under 18 sono saliti a Ferrara in casa dei Duchi mentre gli Under 15 sono andati a far visita ai Legionari Roma. L’esito delle gare ha il sapore dolce amaro con una sconfitta ed una vittoria.

 

A Ferrara la Under 18 di coach Polenta ha patito un severo 48 a 7 con gli ambiziosi estensi che hanno messo in ghiaccio la gara già nel primo quarto. Troppo il divario tecnico ed esperienziale tra le due formazioni. <Onore ai vincitori – Andrea Polenta è sereno – che hanno un passo diverso, da squadra di vertice lanciata l massimo traguardo. E’ stata una partita dalla quale ho comunque visto una netta crescita rispetto all’esordio di sabato scorso. Non dobbiamo mai dimenticare che al netto di quattro sedicenni che vengono dalla Under 15 gli altri sono rookies che hanno almeno un anno ancora in questo torneo. Nello sport o si vince o si impara e noi sappiamo che impareremo molto quest’anno. I ragazzi sono sereni e non ci resta che lavorare durante la settimana per metabolizzare quanto appreso oggi a Ferrara>. Prossimo impegno sabato 2 novembre alle 17.30 al Nelson Mandela di Ancona con ospiti i Warriors Bologna.

 

Diametralmente opposta la gara di Roma dove la squadra mista di coach Rotelli ha superato agilmente i Legionari per 34 a 0. Coach Rotelli è decisamente soddisfatto <Nell’esordio perso in casa con i Warriors – commenta sorridente – abbiamo patito un avversario strutturato e l’ansia dell’esordio. Ci siamo allenati bene in settimana perché i ragazzi hanno capito che l’unico modo per crescere e migliorare è lavorare sul campo di allenamento. Ed oggi ho visto cose pregevoli da tutti i miei ragazzi. Anche chi magari pensavamo fosse tecnicamente leggermente più indietro ci ha sorpreso con gesti atletici e di lettura del gioco.> Difesa decisamente migliorata. <Senza dubbio il lavoro fatto dai miei allenatori si è visto e molto del merito è loro per essere riusciti a trasmettere ai ragazzi quelle nozioni fondamentali che vanno dalla lettura delle tracce al reagire ai movimenti della linea. Un plauso, me lo permetto, al “Sindaco” Tommaso Conti che ha calato il sipario sulla gara con un tackle for loss di pregevole fattura.> Nel prossimo turno prevista la seconda trasferta consecutiva per la Under 15 che domenica prossima 3 novembre alle ore 14.30 sarà ospite a Forli in casa dei Titans Romagna.

 

Scopri anche