In una stagione comunque memorabile per i GLS Dolphins Ancona ecco arrivare anche il momento più prestigioso per i giovani atleti dei Dolphins : le selezioni nazionali.
In questo week end sono in programma i raduni di selezione per le Nazionali di flag football Under 17 maschile e femminile ed Under 15 mista che il prossimo settembre disputeranno gli europei in Austria.
Il primo step di selezione prevede un raduno collegiale a Ferrara al quale parteciperà una nutrita rappresentativa marchigiana, un branco di Delfini e Delfine che dovranno misurarsi e ben figurare per poter proseguire il percorso di selezione al roster dei 15, per ciascuna categoria, che il coaching staff FIDAF selezionerà per l’impegno europeo. Per i GLS il direttore tecnico Rotelli ha inviato a Ferrara i seguenti atleti:
Under 17 Maschile
Belli Leonardo, Compra Matthew, Paolinelli Nicolò, Sabini Andrea e Salvolini Giovanni.
Under 17 Femminile
Angeloni Emma, Bozzi Emma, Carletti Viola, Piangerelli Amanda e Vitali Aurora. Tra loro la veterana è la Carletti che lo scorso hanno ha conseguito con la nazionale il terzo posto europeo in Serbia.
Under 15 Mista
Akpaloo Dylan, Gaggiotti Eleonora, Giusti Giorgia, Longo Andrea, Marcelli Lorenzo, e Salvolini Giulio. Risitano Giulio non parteciperà stavolta per un infortunio ma rimane comunque attenzionato dallo staff tecnico.
“Siamo emozionati per questi ragazzi – parla Leonardo Lombardi responsabile Flag degli adriatici – che avranno modo di confrontarsi con tanti coetanei competendo per un traguardo importante. Una occasione di crescita importante ed un giusto riconoscimento per l’impegno che hanno profuso in questa stagione. Probabilmente anche altro avrebbero meritato di andare ma ci sono stati dati dei parametri di selezione ai quali ci siamo dovuti attenere. Non escludo che ci possano essere sorprese – chiude Lombardi – ma l’importante, soprattutto in questo caso, è esserci>.