Doppio impegno casalingo, in campo U15 e U21

Altro sabato di football al Nelson Mandela di Ancona con i campionati giovanili che entrano nella fase calda.

Questa settimana riposano la Under 18 e la Under 12 mentre sono attese al varco sia la Under 15 di coach Rotelli che la Under 21 di Moscatelli.

La prima gara sarà alle ore 17.30 con i GLS Dolphins Under 15 che ospiteranno i Guelfi Firenze nella gara che vale il secondo posto nel girone. I giocatori di Rotelli vengono da una pausa dopo la doppia vittoria in trasferta mentre i toscani si presentano nella dorica dopo la sconfitta in casa della capolista Warriors Bologna. Sarà sicuramente una bella partita giusto coach? <Speriamo di si – parla Rotelli – sarà interessante vedere come i ragazzi risponderanno a questo impegno che può essere decisivo in chiave post season. Vero è anche che abbiamo già migliorato i risultati dello scorso anno e quindi vogliamo in primis divertirci e poi se si vince anche meglio. Ma senza patemi>. Firenze ha una squadra non lunga ma competitiva. <Sembra così – chiude il biondo allenatore verde arancio – ma nello sport non conta chi ha la panchina più lunga ed i fiorentini sono ottimamente allenati. Certo alla distanza magari potrebbero patire un po’ di stanchezza ma penso che sarà una gara apertissima>.

A seguire alle 21.00 scenderanno in campo i più grandi della Under 21 che ospiteranno i Duchi Ferrara. I GLS Dolphins dopo l’inebriante vittoria dell’esordio in casa di Piacenza hanno patito un bagno di umiltà in casa contro i Marines Lazio che hanno avuto la meglio di misura al termine di una gara interpretata male dal team dorico. <Abbiamo voglia di riscatto – coach Moscatelli è perentorio – e dopo aver visto e rivisto la gara contro i romani anche noi tecnici abbiamo dovuto fare un mea culpa. Abbiamo lavorato molto bene proprio sugli errori di sabato scorso ed abbiamo una grande voglia di dimostrare il nostro valore.> L’ospite di giornata è di quelli scomodi, i Duchi Ferrara che vengono dalla sconfitta casalinga per mano degli Skorpions Varese ma che hanno mostrato sino ad ora una buona difesa. Terza gara per entrambe le formazioni e… che vinca il migliore.

 

 

Scopri anche