Dolphins, domani il torneo scolastico di flag football per scuole superiori, con oltre 180 ragazze e ragazzi

Giornata speciale quella di domani al Nelson Mandela. I Gls Dolphins Ancona manderanno infatti in scena la Fins Cup High School, torneo di flag football riservato agli studenti delle scuole superiori.

Attesi circa 180 giovani atleti a contendersi le 2 coppe, una che verrà assegnata alla squadra maschile vincitrice e l’altra a quella femminile. Le due competizioni si svolgeranno tra le 8,30 e le 12,30.

Per quel che riguarda i ragazzi le squadre dovrebbero essere 10, con gli atleti provenienti dalle prime, seconde e terze classi degli istituti Savoia-Benincasa, Galilei, Itis e Istvas, mentre per quanto concerne la competizione riservata alle ragazze le rappresentative saranno 6, vale a dire due per scuola: Savoia-Benincasa, Galilei e Istvas, comprendendo in questo caso anche coloro che frequentano il quarto anno di studi.

Tutti gli istituti nominati hanno accettato a inizio anno scolastico di collaborare con i Gls Dolphins Ancona per l’insegnamento e la diffusione del flag football nelle scuole. Così, nelle ore di educazione fisica, giocatori e allenatori dei Dolphins svolgono attività formativa propedeutica a questo sport, recandosi nelle scuole stesse.

Sotto la saggia guida del coordinatore del progetto Lorenzo Evangelisti, operano Kristian Giardinieri e Riccardo Petrilli. Ma a dare una mano alla bisogna sono anche Rik Parker, Karim Giardinieri, Margherita Polenta e Federico Orlandini.

A breve è previsto anche un altro torneo, questa volta riservato a studentesse e studenti delle scuole medie.

 

(FOTO GERMANO CAPPONI)

(Ufficio Stampa GLS Dolphins Ancona)

Scopri anche