LA “GAZZA” IN VISITA AI GLS DOLPHINS

Pomeriggio esaltante per i GLS Dolphins Ancona, che hanno ricevuto al campo di allenamento la graditissima visita di Mario Salvini, noto giornalista del quotidiano più letto d’Italia, La Gazzetta dello Sport.
Salvini si è intrattenuto con il presidente Leonardo Lombardi, il general manager Paolo Belvederesi e diversi giocatori dei Dolphins di origine straniera, parlando di immigrazione, società multiculturale e del ruolo dello sport nel favorire l’integrazione di molti ragazzi immigrati o nati in Italia da immigrati.
“Un amico del football, una grande “penna” di sport e una bella persona che grazie all’amico comune Alessandro Tanassi si è interessato a noi e ai nostri progetti rivolti a tutte le comunità che animano Ancona – il commento di Leonardo Lombardi – Siamo stati felicissimi di averlo ricevuto al nuovo Stadio della Palla Ovale e di avergli presentato diversi ragazzi extracomunitari che giocano insieme nei Dolphins. Effettivamente Ancona è una piccola città, ma è quello che si dice un “porto di mare” e noi del football ne siamo l’espressione più vera: in squadra abbiamo 3 tunisini, 2 rumeni, 2 albanesi, 2 ucraini, un polacco, un cubano, un pakistano, un togolese, uno del Benin, oltre ovviamente ai 3 USA, il coach e i due giocatori americani. Sicuramente siamo un laboratorio sociale dell’Italia di oggi!”

Scopri anche

WEEK END DI FUOCO CON LE GIOVANILI DEI DOLPHINS IN CAMPO

GIOVANNI ZANI IN MAGLIA VERDERANCIO

GIOVANILI GLS DOLPHINS … ALLA VIA COSI’