In casa Gls Dolphins Ancona tutto è pronto per la prima gara casalinga della stagione 2024. Domani, alle ore 18, i dorici ospiteranno infatti i campioni d’Italia dei Panthers Parma, grandi favoriti anche per la vittoria di questo campionato.
Entrambe le franchigie han sin qui disputato una sola partita di regular season. I Dolphins imponendosi per 24 a 3 in casa dei Frogs Legnano. Gli emiliani battendo i Rhinos Milano, sempre in trasferta, per 33 a 26. Insomma, classifica identica, ma è naturale che domani sera una delle due vedrà il proprio record scendere a 0.500 di media.
Gli arancio-verdi cercano conferme dopo le belle cose fatte vedere 2 settimane fa al Vigorelli, in particolare con la coppia Collin DiGalbo & Bo Sanders, mentre c’è attesa per Julian Wlodarczyk chiamato a rendere ancora più impenetrabile la già ottima difesa anconetana.
Nei Panthers Parma mancherà il defensive back Ryan Minniti, squalificato per un turno.
Lo scorso anno le due formazioni si sfidarono, sempre al campo della palla ovale della Montagnola. Allora a imporsi furono i parmensi per 28 a 13. Ma, come sempre si suol dire, ogni anno è una nuova storia.
(FOTO GERMANO CAPPONI)
(Ufficio Stampa GLS Dolphins Ancona)