DOPO LA SCONFITTA A FIRENZE, ARRIVANO I MASTINI IN CASA

Nulla da fare per la squadra dorica che deve arrendersi a Firenze contro l’armata dei campioni d’Italia. Fin da subito sono i fiorentini, con un super Gerbino che in totale mette a segno 5 TD, a gestire la partita e a lasciare poco spazio alla squadra marchigiana, tanto da chiudere il primo tempo con il punteggio di 30 a 7. Nel secondo tempo il coaching staff anconetano capovolge la situazione riuscendo a segnare in attacco, chiudendo i giochi avversari in difesa e facendo giocate degne della NFL negli Special Teams, conquistando un onside kick. In quel momento si riaccendono le speranze per la franchigia verde arancio con i 30 punti recuperati nei minuti finali, lasciandone segnare solo 14 agli avversari. Ma il campo parla chiaro e i Guelfi riescono a riorganizzarsi e a vincere per un soffio con il punteggio di 44 a 37. La parola va a Coach Rotelli:

Coach quali sono le sue parole per questa partita emozionante?

“Usciamo da Firenze con una sconfitta, non siamo riusciti ad arginare quello che è, ad oggi, l’uomo più dominante del campionato, che riesce a trasportare una squadra alla vittoria mettendo a segno 5 TD tra corse e lanci, e noi non siamo stati in grado, non ancora, di contenere quell’armata. La squadra si è comportata nonostante la sconfitta molto bene, perché nel secondo tempo ha dimostrato di poter tenere testa e mettere in difficoltà i campioni in carica. A due minuti dalla fine arriva quasi a pareggiare rimettendo in piedi una partita che sembrava persa nel primo tempo. Questo purtroppo non è successo. Ora siamo pronti per la seconda partita in casa contro i Mastini Verona.”

Dopo la bye week Pasquale, passata in compagnia della vittoria della Nazionale maschile Under 19 contro la Gran Bretagna e della bella esperienza della Nazionale Sperimentale contro una selezione di giocatori delle HS degli USA, nelle quali alcuni nostri atleti e coaches sono stati impegnati, i GLS Dolphins Ancona si stanno preparando per la partita di sabato 15 aprile prevista alle ore 19 allo stadio Nelson Mandela di Ancona contro i Mastini Verona, con un record di 0 vittorie e 3 sconfitte.

Coach cosa si aspetta da questa partita?

“Questa è una partita che potrebbe sembrare facile date le forze che fino ad oggi sono state espresse. In effetti i Mastini stanno affrontando un momento difficile, stanno cambiando molte cose sia per quanto riguarda il coaching staff sia per quanto riguarda gli import. Hanno dovuto sostituire il giocatore americano infortunato con un uomo di linea Europeo. Hanno subito la terza sconfitta, ma proprio per questo cercheranno la possibilità di poter riemergere, e sicuramente lo vorranno fare contro di noi. Ma non sarà semplice perché verranno a casa nostra e noi non ci faremo trovare impreparati anzi, noi non possiamo lasciare indietro nessuna gara compresa questa. Ancora una volta ci si prepara al meglio, anche con i giovani atleti che sicuramente si troveranno pronti a dare il loro contributo alla squadra, sostituendo qualche giocatore titolare infortunato. Affronteremo questa gara a viso aperto, cercando di imporre subito la nostra forza e velocità di azione, con la speranza di prendere da subito un gap importante per dare la possibilità a tutti i giovani di giocare. L’appuntamento è per sabato alle ore 19: vi aspettiamo!”

Biglietti acquistabili su linktr.ee/dolphinsancona o alla cassa all’entrata del campo.

Ricordiamo anche l’appuntamento di domenica 16 aprile dove i ragazzi della flag Under 13 e 15 dei GLS Dolphins Ancona giocheranno il primo bowl sempre allo stadio Nelson Mandela di Ancona dalle ore 10:30 fino alle 16:30.

(FOTO GERMANO CAPPONI)

Lorenzo Cilla (Addetto Stampa GLS Dolphins Ancona)

Scopri anche