Weekend on the road

Turno determinante per alcune delle formazioni dei GLS Dolphins impegnati nei campionati nazionali di categoria in questo week end che apre al Santo Natale.

Iniziamo con le gare di sabato che hanno visto la Under 18 di coach Polenta e dei suoi fidi assistenti Gallina e Nemo chiudere la stagione a Bologna in casa dei Warriors con la sesta sconfitta stagionale. I felsinei vincono per 31 a 6 ma in casa GLS la soddisfazione è palpabile per aver chiuso comunque con onore una stagione difficile e che aveva lo scopo per gettare la struttura della Under 18 del prossimo anno. Questo il commento del team manager della Under 18 Stefano Serafini <A Bologna ho visto dieci leoni che hanno fatto sudare sangue ai Warriors conseguendo una sconfitta onorevole. Oggi sto seguendo sia la Under 12 che la Under 15 che sta giocando per una posizione di assoluto rilievo nazionale. Il futuro dei GLS Dolphins è qui ed è ora. Siamo l’unica società che ha giocato i quattro campionati contemporaneamente, e garantisco che è uno sforzo enorme. Abbiamo ragazzi fenomenali che fanno entusiasmare e commuovere al tempo stesso. Io sono orgoglioso di vestire questi colori ed orgoglioso di vedere quanto impegno viene messo da tutti in modalità assolutamente volontaria e gratuita per garantire un grande futuro . Mi viene d’obbligo dire anche un grande enorme grazie a tutte le famiglie di questi ragazzi che si impegnano e soffrono perché i loro figli si divertano e facciano parte della grande famiglia Dolphins>.

Sabato sera a Milano gli Under 21 di Moscatelli sono stati ospiti dei Rhinos Milano. Al primo calcio piazzato di Balzo è venuto il touch down in qb keep di Lorenzo Cilla. 10-0 Dolphins. Poi Milano accorcia sul 10-6 e dopo breve, mancavano due minuti all’intervallo, un grave infortunio ad un giocatore milanese ha gettato il panico sul Vigorelli di Milano. L’ambulanza doveva assolutamente portare il ragazzo offeso alla gamba destra al nosocomio più vicino senza la certezza di venir sostituita nei trenta minuti previsti dal regolamento, una scena purtroppo già vista per i nero arancio meneghini. I Rhinos hanno patito purtroppo molti incidenti in questo campionato Under 21 la società in accordo con i dirigenti dorici ha deciso di calare il sipario sul match. Ora sarà il giudice sportivo a decidere come omologare la gara nella certezza che in quelle condizioni psicologiche interrompere il match è stato un segno di responsabilità da parte di entrambe le dirigenze. Ad ogni modo i dorici chiuderanno la stagione il prossimo week end in casa degli Storms di Busto Arsizio con serie possibilità di accedere alla post season nonostante una regular season discontinua.

Domenica mattina è stata la volta dei magnifici Under 12 dei GLS Dolphins allenati da Lombardi, Nocera e Paolucci. Nel secondo bowl di categoria, tenutosi anche questo a Fomigine nel modenese, i verde arancio hanno affrontato le due armate del torneo perdendo entrambe le gare. Prima contro i Seamen Milano e poi contro i Daemons di Cernusco. <Abbiamo migliorato il nostro gioco e ci siamo divertiti – commenta coach Lombardi – noi abbiamo iniziato a lavorare assieme a settembre e stiamo pagando lo scotto al cospetto di avversari più pronti. Come dico sin dall’inizio l’importante è giocare e fare crescere questi ragazzi che sono la linfa vitale del nostro movimento. Ad Ancona e non solo.> Per gli Under 12 l’ultimo impegno stagionale è previsto sempre a Formigine il prossimo 15 dicembre.

Dulcis in fundo. Ed è dolce davvero l’ultima giornata per la Under 15 di coach Rotelli e dei suoi fidi Sesta, Gianfelici e Giardinieri che espugnano per 12 – 0 il campo dei Guelfi Firenze centrando la storica qualificazione nella post season del campionato nazionale Under 15. Una partita sottotono per i marchigiani, contriti e nervosi anche nella side line. Dopo la sconfitta dei Giaguari Torino in casa dei Blitz di Ciriè i GLS Under 15 sono scesi in campo con il peso di dover vincere per poter giocare in casa il primo turno dei play off scudetto nel prossimo week end del 14-15 dicembre. E questo peso ha gravato come un macigno sui dorici che hanno mostrato un gioco timido come lo ha definito coach Giardinieri. <E’ stato come giocare un turno di play off – parla l’esperto coach Rotelli – i ragazzi ed i miei assistenti hanno patito un carico emotivo che ci ha imbastito soprattutto in attacco. L’esito positivo ci regala una stagione da incorniciare che ci ha visto passare dal 0-6 dello scorso anno ad un 5-1 importante. Il destino ci ha aiutato in questo ultimo turno ed avremo modo di giocare contro Torino davanti al nostro pubblico del Nelson Mandela>. Rotelli come sempre ha ragione, sarà un bel Natale in casa GLS Dolphins.

Scopri anche