Dopo la sconfitta casalinga contro Parma, i GLS Dolphins Ancona continuano il loro percorso nel campionato IFL 2023 contro la preparata e astuta squadra degli Skorpions Varese, domenica 14 Maggio allo Stadio F. Ossola di Varese, che con un record di tre vittorie e tre sconfitte si stanno sempre di più dimostrando una squadra bella e affiatata che potrebbe conquistare un posto Playoff già dal loro primo anno di IFL, dopo aver vinto l’anno scorso la seconda divisione battendo i Lions Bergamo in finale. Per i ragazzi di Ancona sarà un bel confronto per ribadire ciò che di buono è stato fatto in questo anno e per assicurarsi l’accesso playoff. Gara quindi da non sottovalutare per nessuna delle due squadre che cercheranno a tutti i costi di vincere dando sicuramente spettacolo nella partita “Game of the Week” che sarà trasmessa su piattaforma ELEVEN SPORTS e anche su DAZN. Ora spazio al commento dell’HC Roberto Rotelli: “Dopo la sconfitta contro i Panthers Parma saliamo in Lombardia cercando riscatto, è una partita importante e ci serve una vittoria per tirare su il morale e la classifica, perché come è sempre detto non si può lasciare indietro nulla.”
Cosa pensa della squadra avversaria?
“Loro sono una squadra neo promossa, hanno vinto il titolo l’anno scorso di seconda divisione e ben stanno figurando in questo primo campionato di IFL. Hanno fatto delle ottime scelte per quanto riguarda import, giocatori italiani e coaching staff e impostato degli ottimi metodi di allenamento. Nel complesso è un buon organico, una squadra robusta e potente; noi dovremmo fare molta attenzione controbattendo con la rapidità e la velocità che sempre ci hanno contraddistinti. Sono contento di affrontare questi Skorpions perché lo scontro è inedito nei nostri 40 anni di storia e anche loro sono una squadra storica che mancava da molto tempo nel panorama principale italiano, anche se hanno sempre lavorato molto bene con le giovanili, con la flag, anche femminile e hanno ottimi prospetti che si stanno affacciando anche su altri palcoscenici come la NFL ACADEMY di Londra che conta tre o quattro dei loro ragazzi, uno dei quali Petrillo che è riuscito ad entrare con una borsa di studio in un college di II divisione. Quindi è sicuramente una squadra di indiscusso valore. Ma noi andremo a Varese per fare una bella partita e portare a casa il risultato.”
Cosa si aspetta da questa partita? Crede che riuscirete a conquistare la vittoria?
“Mi auguro di offrire una prestazione più bilanciata riuscendo a far ottimizzare all’attacco le ottime prestazioni della difesa così da concretizzare ogni occasione al meglio. In settimana abbiamo lavorato proprio su questo e credo che riusciremo a fare un’ottima partita. Dire di vincere è una speranza, le partite vanno giocate e preparate per poter vincere e questa è una decisione che sarà il campo a prendere.”
Durante questa settimana il tempo non è stato dei migliori, pensa che questo vi abbia penalizzati?
“Sicuramente in questa settimana la pioggia non ha aiutato la preparazione, ma mi piace molto lo spirito della squadra che nonostante grandi acquazzoni si sono comunque allenati per non lasciare nulla al caso e cercare un’altra vittoria.”
La trasferta sarà lunga, come vi siete organizzati?
“Partiremo sabato, sarà una delle poche trasferte che faremo dove andremo a dormire fuori, voglio che la mia squadra sia riposata per questa partita importante ma soprattutto che abbiano il ricordo di due giorni passata con i propri compagni che potrà solo aumentare il loro spirito di squadra già presente. Fortunatamente i ragazzi hanno capito l’importanza e hanno fatto anche un sacrificio in più pur di esserci e di arrivare alla partita di Domenica in piena forma.”
(FOTO GERMANO CAPPONI)
Lorenzo Cilla (Addetto Stampa GLS Dolphins Ancona)