Si è concluso con una vittoria ed una sconfitta il bowl di Ferrara per la under 15 di flag football.
Domenica scorsa i giovani delfini guidati dall’Head Coach Roberto Imparato hanno fatto il possibile per tenere vivo il sogno di accedere ai play off di Grosseto, ma contro i Duchi, squadra di casa, non c’è stato nulla da fare.
Ma andiamo con ordine perché prima i piccoli Dolphins hanno sconfitto i Titans Romagna per 32-24. Una partita che i Dolphins hanno guidato dall’inizio alla fine e che, nonostante il punteggio alto anche da parte della squadra di Forlì, non è mai stata davvero in discussione.
Nella seconda partita invece i Dolphins nulla hanno potuto contro i più forti Duchi Ferrara. Troppo ampia la differenza, di organico, esperienza e organizzazione, per poter competere contro i piccoli estensi. E così la sconfitta è stata di 67-22.
Niente playoff quindi, dicevamo, ma almeno la soddisfazione di essere giunti secondi nella division e di aver vinto due partite su tre contro i Titans.
«Sono molto soddisfatto di quanto ho visto oggi –spiega Coach Imparato- perché i ragazzi si sono divertiti ed hanno dato tutto. Questa volta avevo addirittura a disposizione sette ragazzini, ciò ci ha permesso di provare qualcosa di nuovo, qualcosa in più. Ebbene i ragazzi non ci hanno deluso. Tutti meritano inoltre un complimento in più per aver giocato per la prima volta con una temperatura alta e tanto tanto caldo».
Ora la speranza è che per tutti l’avventura dei Dolphins prosegua, sia nel flag che nel tackle, negli anni a venire.