Primo weekend di football autunnale al Nelson Mandela di Ancona che coinciderà con l’esordio casalingo di due delle quattro squadre giovanili dei GLS Dolphins Ancona.
A rompere il ghiaccio saranno i ragazzi della Under 18 di coach Andrea Polenta che sabato alle ore 18.00 ospiteranno i Doves Bologna in una gara tutta da decifrare. Da un parte gli ospiti felsinei che nell’esordio di sabato scorso sono stati battuti seccamente per 31 a 0 dai cugini Warriors Bologna e che quindi cercheranno un pronto riscatto, dall’altra una squadra tutta da scoprire con pochi veterani e la maggior parte di rookies che avranno il “battesimo del fuoco” davanti al pubblico amico. Sarà una gara tutta da scoprire, un primo passo nel football che conta al cospetto di un avversario storico e dal passato nobile. Fare pronostici o commenti è quanto mai sterile e quindi non rimane che godersi questa gara con la certezza che i marchigiani daranno il massimo per ben figurare.
Ma la giornata non finirà qui perché a seguire, inizio previsto alle 20.30, la Under 15 di coach Roberto Rotelli incrocerà i caschi contro i pari età dei Warriors Bologna che sette giorni fa hanno espugnato il campo dei Titans Forli con un perentorio 55 a 6. L’avversario dei Dolphins si presenta quanto mai agguerrito e rodato e sarà un debutto probante per i ragazzi e le ragazze anconetane. Nelle ultime settimane gli allenamenti sono stati sempre più intensi ma il pathos dell’esordio è sempre lo stesso… <Sono emozionato per loro – commenta Kristian Giardinieri defensive coach della Under 15 – lavoriamo con questi ragazzi da diversi mesi, qualcuno di loro ce lo ricordiamo alle lezioni di flag football nelle scuole medie e quindi li vediamo come dei fratelli minori. Abbiamo cercato di prepararli al meglio ma come abbiamo già detto loro “l’esperienza non si insegna e non si allena” e quindi sarà il campo a spiegare loro quanta strada c’è da fare. L’importante sarà divertirsi e giocare come una squadra>.
Previsto il pubblico delle grandi occasioni con autorità e sponsor a godere dello spettacolo in salsa verde arancio. Ingresso ad offerta.