I Gls Dolphins Ancona sono lieti di annunciare che tre giocatrici appartenenti alla società dorica sono state convocate per il prossimo Evaluation camp della nazionale femminile di flag football.
Al raduno, previsto per il 2 e il 3 marzo a Firenze, parteciperanno Emma Bartoletti, Martina Lucioli e Giada Mengozzi. Una soddisfazione non da poco, per loro come per l’intera famiglia Dolphins, visto quanto è recente il progetto flag femminile.
«Siamo orgogliosi – dichiara uno dei due allenatori delle ragazze Riccardo Petrilli – come Dolphins delle nostre atlete. Sono solo i primi passi di un percorso iniziato nelle scuole e proseguito nei campi da football poi. Mandare delle ragazze in nazionale – prosegue – a nemmeno un anno dall’inizio del progetto è per noi una bellissima soddisfazione. Speriamo a questa maniera di far crescere il movimento femminile da noi e magari in tutta Italia, con la speranza che Ancona diventi un punto di riferimento per il flag football femminile, come lo è stato per il football americano in tutto questi anni»
(FOTO GERMANO CAPPONI)
(Ufficio Stampa GLS Dolphins Ancona)