SI GIOCA A PESARO IL RECUPERO CONTRO LA LEGIO XIII

I GLS Dolphins Ancona si apprestano a ricevere per la seconda volta in due settimane la visita della Legio XIII di Roma. Purtroppo, domenica scorsa a causa del forte sisma che aveva interessato le Marche in mattinata la gara era stata annullata all’ultimo momento a seguito dell’ordinanza comunale giunta all’ora di pranzo, che decretava la chiusura degli impianti sportivi cittadini e l’annullamento delle gare previste per garantire la disponibilità, la viabilità e la messa in sicurezza a favore delle forze dell’ordine e della Protezione Civile. Evenienza purtroppo rivelatasi corretta, in quanto nell’adiacente PalaIndoor è stato creato il punto di prima accoglienza per le diverse decine di famiglie costrette a lasciare le abitazioni inagibili o in attesa di approfondimenti.
“Ci tengo a ringraziare per la comprensione dimostrata la dirigenza della Legio XIII – il commento del presidente Leonardo Lombardi – Dopo aver fatto il viaggio fino ad Ancona si sono visti costretti a riprogrammare la stessa lunga trasferta la domenica successiva. Inoltre, voglio fare un sentito ringraziamento anche agli Angels Pesaro e al presidente Francesco Fabbri, che ci hanno messo a disposizione il proprio campo da gioco con relativa attrezzatura per disputare questa partita. Infatti, l’ordinanza comunale è stata ritirata solo giovedì, e fino ad allora non ci siamo potuti nè allenare nè potevamo programmare la partita ad Ancona. Quindi giocheremo in campo neutro a Pesaro, sperando in una giornata serena di football per i ragazzi, senza altri pensieri”.
La partita si disputerà domenica pomeriggio alle 14.00 al Campo Scuola di Via Respighi, con fondo in erba naturale. I dorici, attualmente in testa al proprio girone nel campionato nazionale di football americano Under 19, puntano alla vittoria per mantenere e consolidare il primato, dopo la positiva trasferta in terra toscana di 2 settimane fa dove i GLS Dolphins Ancona si sono imposti per 33 a 18 sul Toscana Team. La Legio XIII dal canto suo è reduce anch’essa dalla vittoria molto combattuta nel derby capitolino contro Roma Scuola Football, conquistata sul filo di lana per 30 a 26. La partita di domenica sarà anche trasmessa in web streaming con accesso gratuito dalla home page del sito www.dolphins.it.

Scopri anche