Altro week end ricco di impegni per i GLS Dolphins Ancona attesi su tre dei quattro tornei giovanili in corso di svolgimento. A riposare sarà la Under 15 di coach Rotelli attesa la prossima settima dal il big match casalingo contro i Guelfi Firenze.
Stasera è previsto un doppio golosissimo appuntamento al Nelson Mandela, prima con la Under 18 che alle 18.30 ospiterà i Duchi Ferrara ed a seguire con la Under 21 che riceverà la visita dei Lazio Marines con kick off alle ore 21.
La Under 18 allenata da coach Polenta è ancora al palo con un 0-3 di facile interpretazione. <Facilissima – sorride sereno l’allenatore dorico – perché questi ragazzi sono tutti o quasi sedicenni con almeno altri due anni in questa categoria e perché oltre la metà di loro è all’esordio assoluto avendo iniziato a giocare lo scorso settembre. Il team non ha pressioni di sorta, gioca per imparare e divertirsi ed i miglioramenti visti sabato scorso nella gara contro i Warriors Bologna hanno gratificato tutto lo staff tecnico che dirigo. Ferrara è la squadra candidata al titolo – chiude Polenta – e non c’è miglior gara per i miei ragazzi per dimostrare i miglioramenti. Quando giochi con i più forti non puoi che migliorare>. All’andata i Dolphins sono stati battuti con un netto 48-7.
L’esordio casalingo della Under 21 di coach Moscatelli vedrà i verde arancio opposti ai laziali nel classico derby del centro Italia. I Marines sono 2-1 con l’unica sconfitta patita in casa degli Skorpions Varese e vengono da un turno di riposo. Di contro gli adriatici hanno esordito vincendo a Piacenza in casa dei Wolverines con un eclatante 66-6. <Ogni partita è una storia a se e bisogna volare bassi – Moscatelli è deciso – a Piacenza abbiamo fatto bene ma la gara è finita da una settimana e stasera i Marines non verranno in gita ad Ancona.> Coach sei particolarmente contrito come mai? <Nello sport la presunzione e l’arroganza sono pessime alleate ed ho visto e sentito troppi proclami. Il campionato è appena iniziato ed avremo cinque partite consecutive. Quindi la concentrazione e l’impegno devono essere massimi e costanti senza voli pindarici. Partita dopo partita, mattone dopo mattone. Questo è l’unico modo che conosco per fare bene. Non accetto distrazioni perché ripeto: il campo non perdona>. Sarà una partita tutta da vedere che servirà ai dorici per misurare le proprie ambizioni.
“Last but not least” domenica sarà il grande giorno per la Under 12. Anche l’ultimo branco di Delfini prenderà il largo esordendo nel campionato di categoria, un campionato a sette squadre che verrà disputato in tre raduni (bowl) che si terranno nel Campo Sportivo di Formigine, Modena. Tre domenica, domani 1 e 15 dicembre, nelle quali le sette squadre incontreranno tutte le altre ed alla fine semifinali e finali per definire i campioni d’Italia. Il timone della Under 12 dei GLS Dolphins è nelle mani di coach Leonardo Lombardi. <Finalmente si gioca – esordisce il “Sandokan” verde arancio – i ragazzi non vedono l’ora di misurarsi in gare ufficiali dopo che hanno visto giocare tutte le altre squadre del vivaio dorico>. Tre Bowl in campo neutro, come mai? <Sette le squadre iscritte a questo torneo la maggior parte del nord. Per contenere i costi e le distanze delle trasferte abbiamo trovato un campo baricentrico dove convergere ottimizzando i costi. Avremo tre domeniche con tutte e sette le squadre nella stessa struttura seppur in campi diversi. Sarà sicuramente una bella esperienza per loro.> Non sei solo a gestire questo team. <Diciamo che il contributo tecnico fondamentale – chiude Lombardi – lo da Antonio Nocera che segue l’attacco mentre domani, proprio domani, avremo in difesa l’esordio assoluto di coach Silvia Paolucci. La prima allenatrice donna dei Dolphins.> Sull’esordio della Paolucci in panchina ci ritorneremo di certo mentre non resta che dare il programma delle gare degli Under 12 che incroceranno i caschi alle ore 11.00 contro i White Badgers (unione dei White Tigers Massa e degli Honey Badgers Formigine) e poi alle 14 i pari età dei Blitz di Ciriè. Ai ragazzi ed alle ragazze della Under 12 un grande abbraccio ed un in bocca al lupo da parte di tutta la Dolphins Family per il battesimo del fuoco.