L’interdisciplinarietà dello sport è uno dei mantra dei GLS Dolphins Ancona che da sempre sono impegnati nelle attività scolastiche, sociali e culturali. Anche l’attività di formazione scientifica è un ambito caro al sodalizio verde arancio che grazie a figure professionali di spessore organizzano seminari tematici di interesse e qualità.
In questa ottica la società del premier Rosati, in accordo con la Safeguarding dei Dolphins dott.ssa Manuela Ceccarelli, ha organizzato per sabato 15 marzo un seminario sulla “Nutrizione Umana Normale e nello Sport” che verrà tenuto dal dottor Massimiliano Petrelli della Clinica di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo degli Ospedali Riuniti delle Marche. Il seminario, patrocinato dal CONI e dal Comune di Ancona, come detto si terrà sabato 15 marzo dalle 9.00 alle 13.00 nella Sala Congressi del Coni (Palarossini) ed è aperto a chiunque. <Il dott. Petrelli prima ancora che professionista di chiara fama – commenta il Direttore Tecnico dorico Rotelli – è un amico a noi caro. E’ stato medico sociale nei primi anni duemila ed è restato nell’orbita dei Dolphins come tifoso prima e consulente poi, nonostante gli impegni professionali che lo portano in giro per il mondo. Sarà un seminario stimolante, interessante ed interattivo e già so che sarà un successo perché ha una capacità dialettica rara ed è in grado di rendere comprensibile anche concetti complessi.>
I lavori si apriranno alle ore 9.00 con il saluto delle autorità ed a seguire sarà il DT Rotelli a presentare ufficialmente la dott.sa Manuela Ceccarelli nel ruolo di Safeguarding dei Dolphins Ancona. A seguire sarà subito Dr.Max a salire sul palco con la sua corroborante dialettica. <Per carità niente proclami – commenta doc Petrelli – fare informazione alimentare è una delle migliori strategie di prevenzione e riuscire a parlare a famiglie ed atleti tutti assieme è sempre una occasione privilegiata>.
Quindi appuntamento da non perdere per tutto il mondo dello sport Sabato 15 marzo dalle 9.00 alle 13.00 nella Sala Congressi del CONI al Palarossini di Ancona.