GLS DOLPHINS NELLA FINAL FOUR UNDER 12 DI MILANO

Passate le feste è oramai giunto il tempo delle finali scudetto per tutti i campionati giovanili del 2024. Nel prossimo week end al “Motovelodromo Maspes Vigorelli” di Milano si terrà una due giorni di fuoco con ben quattro titoli italiani che verranno assegnati in una kermesse organizzata dalla Federazione Italiana di American Football. Tutte le finali saranno inoltre trasmesse in streaming sul canale Fidaf Tv al link https://fidaf.tv/video/viewcatalogue. Si inizierà domani pomeriggio alle ore 15.00 con la finale Under 15 tra i Warriors Bologna ed i VH Team ed a seguire alle ore 20.00 si giocherà per lo scudetto della Coppa Italia (Under 21) tra gli Skorpions Varese e le Aquile Ferrara. Domenica 12 sarà la volta dell’assegnazione dei due titoli rimanenti: quello Under 18, che si giocherà alle 16.00 tra Giaguari Torino e Duchi Ferrara mentre nella mattina di domenica le quattro finaliste del torneo Under 12 si giocheranno alle 9.00 le semifinali che definiranno chi alle 12.00 giocherà la finale scudetto dei giovanissimi.

Ed è qui che entrano in gioco i GLS Dolphins Ancona. I marchigiani hanno raggiunto le semifinali sia nella Coppa Italia, persa a Varese in casa Skorpions, sia nella Under 15, persa a Modena in casa dei VH Team e si sono anche qualificati per la final four Under 12.

I giocatori e le giocatrici dei coach Lombardi e Nocera saranno quindi di scena sul sintetico del tempio del football italiano, all’ombra del City Life, disputando alle 9.00 la semifinale contro i Daemons di Cernusco. In contemporanea sull’altro campo i Blitz Ciriè affronteranno i Seamen Milano. Insomma un programma golosissimo che manderà in sollucchero i giocatori verde arancio, underdog di questa finale a quattro. <Essere come dici tu gli sfavoriti – ammicca coach Lombardi – non ci fa ne caldo ne freddo. Il nostro mantra sin dall’inizio è quello di divertirci giocando. Abbiamo vinto ma abbiamo anche perso ed i miei giocatori sono sempre stati sereni e sorridenti. E’ questo lo sport che amiamo>. Va beh, un minimo di ambizione serve sempre non trovi? <Certo ma senza patemi. Sappiamo che i Daemons hanno un gioco veloce e ben organizzato e ci siamo allenati cercando contromisure per contenere i loro talenti. I ragazzi sanno che avranno di fronte un avversario che si è preparato tanto quanto loro e che quindi cercherà di imporsi con il suo gioco cercando di ostacolare il nostro. Lo sport in fin dei conti è questo: si vince e si perde>. Quali novità? <Avremo finalmente la squadra quasi al completo – continua il coach dei GLS Dolphins – con otto giocatori sui nove a roster. Sekara purtroppo non recupererà ma sarà comunque con noi. Per questo impegno ho chiesto l’aiuto in difesa di coach Gallina. Sono certo che lui coach Nocera e Silvia Paolucci faranno un lavoro egregio e che ci divertiremo comunque tanto.> Immagino il volto dei ragazzi all’entrata sul sintetico del Vigorelli. <Si sarà bello vivere l’emozione dei loro occhi – chiude il “Bambà” nazionale – abbiamo iniziato a lavorare con loro lo scorso anno con la flag e guarda dove siamo arrivati.> E comunque, vada come vada in questo week end milanese, il meglio per questi atleti deve ancora venire.

Risultati LIVE e link alle dirette streaming sulla web app federale GAMEDAY: https://gameday.fidaf.org/

Scopri anche