GLS DOLPHINS IL FUTURO CHE AVANZA

La due giorni di football americano al “Nelson Mandela” si chiude con grande soddisfazione per la società del presidente Rosati. Tanto il pubblico che si è alternato sugli spalti dell’impianto anconetano per sostenere le formazioni giovanili che si sono alternate nelle gare previste nei diversi campionati. I risultati sono stati alterni ma la crescita degli atleti è garantita dato che l’esperienza non si allena e non si insegna ma si fa solo in campo. Il metronomo di tutte le gare è stato il capo arbitro romano Curatolo che ha gestito gli incontri supportato da una crew che ha garantito la regolarità dell’intera manifestazione.

UNDER 15 DOLPHINS ANCONA 42 – LEGIONARI ROMA 8

L’esordio del sabato pomeriggio è stato per il team di coach Rotelli che ha regolato i pari età dei Legionari Roma in una gara che ha regalato belle giocate pregevoli da entrambe le parti. I dorici sono apparsi sicuramente più squadra con la coppia Risitano – Marcelli sugli scudi in difesa ed il quarterback verdearancio Aurora Vitali che, seguendo il game plan della panchina, ha smistato lanci e corse con disinvoltura. Le portate su terra di Morales sono state, anche in questo secondo match, entusiasmanti ed hanno permesso di vedere la palla in aria con Manzi, Salvolini e Burattini bersagli preferiti. Proprio il tredicenne Burattini ha bagnato il suo esordio casalingo con l’ultima meta della gara. Roma, orfana di qualche giocatore, ha poco potuto affidando tutte le sue carte al talento Beleki che si è portato sulle spalle tutto il peso offensivo assieme alla qb romana Chiara Iacometti ed a qualche giocata di Petruccetti. Primo quarto 20-0 poi Beleki infila la corsa giusta ed accorcia 20-8 prima che Ancona prenda il largo. Prossima gara per i GLS Dolphins sabato prossimo alle 18.00 sempre al Mandela con ospiti i Lazio Marines.

UNDER 18 DOLPHINS ANCONA 8 – WARRIORS BOLOGNA 55

Il rematch tra le due formazioni non ha esito differente con il team Bologna che domina gli anconetani impartendo una sonora sconfitta. L’effimero vantaggio dorico di inizio gara dura un amen con i Warriors che rendono la pariglia potendo contare su ottimi giocatori allenati molto bene dallo staff di coach Nobile. Il commento è farina del sacco del team manager della U18 Stefano Serafini: <Sono ottimista. Dopo due sconfitte subite dal team dell’Emilia Romagna con risultati altisonanti ho visto un gruppo di ragazzi che hanno comunque migliorato i propri standard. La squadra con cui abbiamo giocato è una squadra formata da ottime individualità e i nostri giovani anconetani hanno dato l’anima, Certo ci sono stati molti errori ma, va ricordato, che metà squadra Dolphins viene dalla under 15 e nella rimanente metà vi sono tanti ragazzi neofiti del football. Sono ottimista perché vedo impegno da parte del coaching staff, una grande impegno. Sono ottimista perché questi trentuno ragazzi sono Dolphins in tutto, mentalità e senso di appartenenza. Ieri sera ho visto ragazzi arrabbiati perché non potevano andare più in campo, ho visto ragazzi infortunati a cui il medico diceva di stare a riposo ma che volevano rientrare in campo per aiutare la squadra. Sono ottimista perché per Ancona questo significa avere un futuro prossimo.> Il prossimo impegno per gli atleti di coach Polenta è fissato per domenica prossima a Parma, casa Panthers, in un altro match tostissimo.

UNDER 12

Dulcis in fundo domenica mattina è toccato ai “mini minor” della Under 12 allenati da Lombardi Nocera Diamantini e Paolucci. Nonostante le numerose assenze l’entry level dorico ha schierato una formazione profonda e variegata con due ragazze e tanti atleti di dieci anni. Contro la compagine Warriors, anche stavolta una selezione di differenti squadre dell’Emilia Romagna, i GLS hanno ceduto per 24 a 6 con la catartica meta di Brunetti che è stata accolta con un boato dal numeroso pubblico. Nel secondo match contro i White Tigers Massa i Dolphins hanno tenuto il vantaggio sino al 13-12 dal quale poi il team Toscano è partito sino al finale 13-26. <E’ stata una splendida kermesse – commenta il team manager Renzo Gallina – con tanti giovanissimi in campo che hanno reso onore allo sport ed in particolare al football. Vedere il loro sorrisi a fine gara è il miglior payback che si possa avere. Altri ne arriveranno e noi li accoglieremo con il medesimo entusiasmo e competenza>. Prossimo impegno il 30 novembre nel concentramento previsto a Massa prima del gran finale dell’11 gennaio a Bologna.

 

 

 

 

Scopri anche

GLS DOLPHINS WEEK END FULL IMMERSION

U18 – L’esperienza si fa sentire

U15 – esordio positivo