GIOVANILI GLS DOLPHINS … ALLA VIA COSI’

Bilancio positivo per le formazioni giovanili dei Dolphins impegnate nelle trasferta di Massa, la Under 12, e di Roma , la Under 15 che consolida il primato da imbattuta nel girone A.

UNDER 12 – BOWL DI MASSA

Nel secondo triangolare di categoria tenutosi in Toscana, a Massa, i giovanissimi atleti marchigiani allenati da Nocera, Diamantini e Paolucci hanno ceduto il passo alle più esperte formazioni di Bologna e dei padroni di casa dei White Tigers. In entrambe le gare il risultato finale è stato di 48 a 6 con i ragazzi e le ragazze doriche che hanno comunque giocato il loro football mostrando qualche apprezzabile miglioramento nonostante la maggiore esperienza dei Warriors e dei toscani. Il rientro di Sekara e l’inserimento di nuovi atleti in prestito dai Legionari Roma ha allungato la panchina e le rotazioni dei verdearancio. <E’ stato un bel pomeriggio di sport – parla coach Pablo Diamantini – nel quale abbiamo tutti imparato molto divertendoci ed uscendo dal campo a testa alta. Ora abbiamo una lunga pausa prima del terzo triangolare di Bologna, preludio del gran finale di stagione nello young bowl di fine gennaio. Ecco, vorrei che i nostri atleti proseguano la crescita arrivando a questi impegni pronti a dare il massimo>.

UNDER 15 – MARINES LAZIO 22 – GLS DOLPHINS ANCONA 32

I GLS Dolphins espugnano anche il campo dei Marines e si confermano solidamente imbattuti alla guida del girone A. La gara di Roma si è confermata ostica ed insidiosa, come preannunciato da coach Rotelli con un match che ha riservato un testa a testa risolto solo nel finale a dimostrazione della grande qualità degli atleti in campo. Il match winner è stato Giulio Risitano che ha creato il break decisivo ricevendo da Aurora Vitali una slant eseguita alla perfezione che ha prodotto una meta da oltre sessanta yards corsa al centro della difesa capitolina. Sugli scudi anche il solito “ATrain” Morales ed assieme a lui ottime cose da Manzi e dalle linee. <E’ stata una vera partita – commenta sorridendo coach Sesta – ed il risultato lo dimostra. Siamo stati a lungo punto a punto ed in questo frangente i nostri giocatori hanno dimostrato di essere cresciuti anche nella tenuta emotiva del match.> La prossima settimana il team di coach Rotelli sarà nuovamente nella capitale, sponda Legionari, prima della pausa di metà dicembre preludio del gran finale allo stadio Nelson Mandela di Ancona previsto sabato 20 dicembre. Ora i Dolphins possono iniziare a guardare la classifica per capire che cosa servirà fare per raggiungere direttamente le semifinali scudetto saltando i play off. <Ferma tutto – Rotelli è perentorio – non voglio sentire parlare di conti e calcoli. Domenica giocheremo nuovamente a Roma e questo è l’unico futuro a cui guardo. Per ragionare di post season c’è tempo>.

 

 

 

Scopri anche

GIOVANILI GLS DOLPHINS SI TORNA IN CAMPO

GLS DOLPHINS ALLE PREMIAZIONI CONI

GLS DOLPHINS U18 – UNA SCONFITTA BAGNATA