Proseguono le soddisfazioni per l’inesauribile vivaio dei GLS Dolphins Ancona. Nei giorni scorsi infatti sono arrivate altre due convocazioni in nazionale. Questa volta a vestirsi di azzurro, per la primaa volta, saranno Andrea Gatti, 16 anni e Francesco Gianfelici, 17 anni. Entrambi convocati dall’head coach Mauro Mondin per la nazionale under 17 di flag football. Si tratterà nello specifico di un evaluation camp che si svolgerà il 2 giugno a Grosseto, all’Hotel La Principina, da tempo sede scelta dalla Fidaf per questo tipo di raduni delle rappresentative under.
Tanta la soddisfazione di tutti gli allenatori che hanno formato i due ragazzi ed in particolare del direttore tecnico di tutte le rappresentative Dolphins Roberto Rotelli: «Siamo contenti di questa convocazione per entrambi i ragazzi. Se la meritano perché mettono tanto impegno in quello che fanno. Gatti è con noi da tre anni, ha già giocato anche a tackle nel 2019, nella under 16 che tanto bene fece in quella stagione. Conosce il gioco, è un vero sportivo dato che ha ottimi risultati anche nel basket, è molto atletico. Gioca ricevitore e defensive back. Francesco Gianfelici viene da una dinastia del football e sente parlare di questo sport in casa da sempre. I fratelli maggiori, Emanuele e Riccardo, giocano in prima squadra come ricevitori, il padre Marco ha giocato nei Dolphins anni fa per un breve periodo. Francesco è con noi dallo scorso anno. Si allena da settembre. Questo campionato flag da poco concluso è stato il suo primo impegno. Ha un fisico eccezionale essendo alto 1,95. Quando si allunga è immarcabile per chiunque e questa è la sua principale prerogativa. Anche lui è molto atletico. Ora aspetta a loro convincere l’head coach che non si è sbagliato a convocarli».
Ricordiamo che il camp servirà a scegliere i giocatori che rappresenteranno la nazionale italiana agli europei che si terranno dall’8 all’11 settembre sempre a La Principina di Grosseto.