Dolphins, il beach flag football agli XMasters è stato un successo incredibile

È proprio così. L’avventura dei Gls Dolphins Ancona agli XMasters di Senigallia è stato un successo che è andato al di là di ogni più rosea aspettativa. Gli scorsi giorni infatti, centinaia e centinaia di spettatori hanno assistito ai tornei di beach flag football organizzati e giocati dagli atleti della franchigia dorica. Per farci raccontare meglio lo spettacolo visto e offerto abbiamo sentito questa volta due giocatori.

Iniziamo quindi da Raffaele Rotelli che ci spiega come «È andato tutto molto bene. Tutto è stato molto bello e divertente. Per noi e per chi ha assistito all’evento. Purtroppo, per motivi tecnico-assicurativi, non abbiamo potuto far giocare diversi ragazzi che all’ultimo minuto si erano proposti. Anche la vendita di materiale e merchandising dalle bancarelle che avevamo messo su sono andati a gonfie vele. Emanuele Gianfelici è anche riuscito a fare un intervento su Radio 105. Per il prossimo anno l’intenzione è di tornare e attrezzarci affinché un po’ tutti possano giocare. Ci proveremo ve lo assicuriamo. E, devo dire, anche il resto degli XMasters sono stati una cosa eccezionale. C’è un grande lavoro dietro fatto da professionisti e noi ne abbiamo fatto parte».

Ed Emanuele Gianfelici aggiunge come «Gli XMasters sono stati un po’ una sfida capitata per caso. Quando erano uscite le date, con i compagni di squadra, abbiamo deciso di scrivere agli organizzatori e chiedergli se potevamo avere un campo dove organizzare un torneo. Sinceramente nessuno di noi si aspettava che ci avrebbero dato una risposta positiva e invece ci sbagliavamo. Per fortuna. Inizialmente l’idea era quello di fare un torneo tipo quello che i Chiefs di Ravenna organizzano da ormai qualche anno, solo che eravamo stretti con i tempi e così abbiamo optato per organizzare un torneo tra noi Dolphins, di tipo misto. Ci siamo divertiti un sacco e, nonostante la sabbia bollente e il sole che picchiava, abbiamo fatto molte partite con qualche pausa al mare. È stato molto gratificante vedere i ragazzi e le ragazze divertirsi e continuare a giocare nonostante le temperature alte. Gli Xmaster in generale sono “una figata pazzesca” perché in pochi metri di spiaggia si possono assistere a competizioni di sport magnifici come il free climbing, il triathlon, lo yoga, il surf, il sup, il beach handball, il beach rugby e noi col beach flag football. Vorrei ringraziare tutti i Veterans che ci hanno dato una mano, chi gestisce il merchandising e Daniele Battisti del rugby che mi ha aiutato ad organizzare un po’ tutto».

 

(FOTO GERMANO CAPPONI

(Ufficio Stampa GLS Dolphins An

cona)

Scopri anche