Dolphins, Due sconfitte per l’u17 flag in terra emiliana, ma le chance di accedere alle fasi finali restano intatte

Giornata dai toni chiaroscuri quella di domenica della under 17 di flag football dei Gls Dolphins Ancona.

Nel bowl di Bologna disputato al Circolo tennis Pontelungo, i giovani delfini hanno perso entrambe le partite disputate. Una contro gli Hogs Reggio Emilia per 24-19, la seconda contro gli Honey Badgers Formigine per 18-13. Eppure tanti sono stati i progressi visti in campo e la crescita dei ragazzi, partita dopo partita, è visibile agli occhi di tutti. Inoltre, le possibilità di accedere alle fasi finali di Grosseto restano ancora intatte.

Come spiega Mattia Gallina, coordinatore di tutte le rappresentative flag dei Dolphins: «Abbiamo dato battaglia in entrambe le partite e siamo sempre stati lì a giocarcela. I ragazzi inoltre erano in pochi e non si sono di certo risparmiati. Qualcuno non è nemmeno mai uscito. Soprattutto però si sono divertiti. E come più volte abbiamo detto l’importante è fare gruppo e crescere. Si vince e si perde e queste sconfitte non sono niente di anormale. Abbiamo un record di 2 vittorie e 2 sconfitte. Per questo motivo abbiamo ancora possibilità di andare ai playoff. Tutto dipenderà dall’ultimo bowl».

Come ha detto nel finale Mattia Gallina le possibilità della under 17 flag dei Gls Dolphins Ancona di accedere alle fasi finali verranno giocate tutte all’ultimo bowl che sarà a Reggio Emilia il 12 maggio.

(Ufficio Stampa GLS Dolphins Ancona)

 

 

 

 

Scopri anche