Dolphins, domani il primo turno di playoff contro i Lazio Marines

Iniziano i playoff per i Gls Dolphins Ancona. Domani alle ore 18 al Nelson Mandela la squadra dell’head coach Roberto Rotelli affronterà i Lazio Marines nei quarti di finale. Chi vince avanza e la prossima settimana è atteso a Firenze contro i Guelfi. Chi perde invece inizierà a pensare all’anno prossimo.

Le due squadre si sono già affrontate al Mandela in questa stagione. Era il 13 aprile e in quell’occasione i Dolphins ebbero pochi problemi ad imporsi. Tanto che il risultato finale fu di 49 a 18. Sarebbe tuttavia un grave errore sottovalutare l’avversario o pensare che tutto vada come 2 mesi fa. Da quella volta infatti i laziali sono esplosi ottenendo ottime vittorie contro Frogs Legnano e Giaguari Torino. Insomma una squadra completamente trasformata sotto la guida del quarterback Austin Albericci.

Infine, particolare non di poco conto, lo storico giocatore dei Dolphins nonché attuale presidente Gianluigi Rosati giocherà l’ultima partita in casa della sua più o meno trentennale carriera.

Roberto Rotelli: «Approcciamo questo quarto di finale dopo aver terminato la stagione con un record di 6 vittorie e 2 sconfitte, con le 2 sconfitte che ci hanno precluso l’accesso diretto alla semifinale. Questo però avrebbe anche significato per non giocare per un periodo troppo lungo e questo, ho notato, a noi comporta sempre più di un problema».

Dopo questa interessante premessa, il coach spiega chi sono gli avversari: «I Lazio Marines hanno principalmente l’ossatura di chi gioca la Coppa Italia under 21 più 3 buoni americani. Soprattutto mi aspetto un Austin Albericci quantomai competitivo. La loro squadra ha iniziato con più di una difficoltà salvo cambiare completamente passo da un certo punto in poi. Hanno un buon equilibrio. Pertanto noi dobbiamo entrare in campo consci che questa non sarà la stessa squadra che si è presentata qui nel corso della stagione. E poi questa è una partita da dentro-fuori e i risultati sono sempre aperti».

E i Dolphins? «Sono cosciente però – spiega Rotelli – della forza della nostra squadra. Tutto questo mentre dei piccoli infortuni ci stanno togliendo un po’ troppe persone dal campo, soprattutto tra i ricevitori. Penso a Mejdi Soltana ed Emanuele Gianfelici. Anche Antonio Nocera non so se ci sarà. Siamo pronti a trovare nuove soluzioni anche se non siamo nella miglior forma fisica in assoluto. Ciò nonostante chi c’è sta tenendo un buon ritmo di allenamento. E poi chi vincerà la prossima settimana affronterà Firenze dove, se ci saremo, dovremmo far vedere che l’ultima partita disputata lì è stata solo un brutto incidente di percorso. Mi aspetto pertanto tanto pubblico anche per l’ultima partita giocata in casa da parte di Gigio Rosati. Sabato sarà anche l’occasione di festeggiarlo».

Infine i Gls Dolphins Ancona tengono a ricordare come nell’intervallo di Dolphins – Marines avrà luogo la presentazione della squadra femminile della società ‘Vela Nuoto’ di pallanuoto che domenica scorsa è stata promossa in serie A1.

 

(FOTO GERMANO CAPPONI)

(Ufficio Stampa GLS Dolphins Ancona)

Scopri anche