CONVINCENTE VITTORIA A DOMICILIO SUI FROGS LEGNANO PER 40 A 6

Vittoria nell’esordio per i GLS Dolphins Ancona che sabato, contro i Frogs Legnano, hanno dominato la partita vincendo per 40 a 6. Grande prova della franchigia verde arancio che fin dall’inizio è riuscita a contenere la difesa e l’attacco avversario con delle giocate spesso entusiasmanti. Il primo quarto inizia in modo spettacolare per i GLS Dolphins Ancona, con l’intercetto di Kristian Giardinieri che consegna la palla in mano all’attacco marchigiano. Di lì la corsa di Collin DiGalbo fa segnare i primi punti della partita, con l’extra point mancato da Cristiano Brancaccio. Poco dopo i Frogs riescono, grazie a un bel drive e a una deviazione fortuita, a trovare il 6-6 con la ricezione di Melvil Bessin, il kicker sbaglia l’extra point.
Collin DiGalbo si fa intercettare ma la palla torna in mano all’attacco marchigiano grazie a un fumble recuperato da Paolo Domenicone. Ciò dà la possibilità a Vincent Winey di mettere l’attacco in una posizione di campo perfetta grazie a una spettacolare ricezione a una mano che fa alzare in piedi tutto il pubblico. E proprio da quel punto, Collin DiGalbo con una delle sue corse, porta la palla in TD siglando il 13-6, dopo il calcio realizzato di Matteo Mercuri.
Il secondo quarto vede i Dolphins dominare la partita riuscendo a raggiungere, con una ricezione di Winey in end zone e un extra point, il punteggio di 20-6. Grazie ad un intercetto di Riccardo Petrilli, sempre nel secondo quarto, i Dolphins riescono a riprendere possesso della palla senza però mettere a referto alcun punto a causa del field goal da 25 yard sbagliato da Matteo Mercuri. Nel terzo quarto è sempre la difesa verde arancio che riesce a dominare chiudendo tutti gli spazi ai milanesi e permettendo ancora una volta all’attacco dorico di segnare con un preciso lancio di DiGalbo su Winey, extra point non trasformato da Raffaele Rotelli, per il 26-6. L’ultimo quarto si apre con una bellissima corsa in TD da parte del running back Elia Giuliodoro che aumenta il vantaggio sul 33-6, grazie anche al calcio di trasformazione messo tra i pali di Matteo Mercuri. A concludere al meglio la serata ci pensa Karim Giardinieri che si inventa un pick six da 85 yard che chiude definitivamente la partita con l’extra point sempre realizzata da Matteo Mercuri per il 40-6 finale.
A fine partita abbiamo intervistato l Head Coach dei GLS Dolphins Ancona Roberto Rotelli. Coach si ritiene soddisfatto della partita?
“Si, mi ritengo soddisfatto della partita di sabato, la vittoria gratifica sempre. Sapevamo di affrontare una squadra neopromossa e sapevamo che il pronostico era dalla nostra parte, ma era importante iniziare bene e cosi abbiamo fatto. Ci siamo fatti trovare pronti e preparati, riuscendo a far giocare anche diversi ragazzi giovani che hanno meno spazio. Il risultato è stato quasi sempre in bilico nel primo tempo a causa di alcuni nostri errori che però siamo riusciti a sistemare nella seconda metà, con grande preparazione e grinta dei nostri ragazzi in campo che hanno fatto la differenza. Sono felice la squadra ha fatto bene, c’è sicuramente da migliorare ma ci lavoreremo durante queste settimane, ora testa alla prima partita in casa il 25 marzo contro i Ducks Lazio.”
Prossimo appuntamento il 25 marzo 2023 alle ore 19:00 al campo Nelson Mandela in Via Montagnola Ancona. Per l’acquisto dei biglietti, linktr.ee/dolphinsancona.

Scopri anche