Si è chiusa domenica scorsa a Bologna la stagione della under 17 flag. La squadra, avendo perso le due partite, non potrà disputare i playoff.
Nel bowl disputato al mitico Lunetta Gamberini infatti i futuri campioni di domani sono usciti sconfitti per 51 a 20 nella sfida con i Titans Romagna e per 31 a 6 con i padroni di casa dei Warriors Bologna.
Spiace, ma l’esperienza e la stagione restano comunque assai positive se si considera l’esiguo numero di giocatori a roster e le due vittorie conseguite nei precedenti bowl.
A fare il punto sulle due partite e sulla stagione è come sempre l’head coach Mattia Gallina: «Spiace aver perso e di tanto tutte e due le partite. Tuttavia si è ben seminato e in futuro si vedranno i risultati di questo campionato. Il lato positivo è stato vedere i ragazzi giocare ed uscire dal campo contenti, sempre. Per quanto riguarda la stagione non posso che essere soddisfatto. In primis dei ragazzi che mi hanno dato tanto e mi hanno fatto emozionare. Sono alle prime esperienze da coach e per me ha significato tanto. Ringrazio pertanto Paolo Belvederesi, Roberto Rotelli, Renzo Gallina, Mohamed Soltana, Andrea Polenta e Stefano Serafini che mi hanno dato un’ampia mano in questa breve ma intensa stagione ed hanno creduto in me».
L’attività flag dei GLS Dolphins Ancona proseguirà al Mandela con i tornei scolastici, tra cui figura quello delle scuole medie Donatello già disputato lunedì scorso.