UNDER 19: PARTENZA COL BOTTO, VITTORIA 63 – 0 SUGLI ANGELS

Esordio positivo per i GLS Dolphins Ancona che nella prima giornata del campionato nazionale di football americano Under 19 hanno sconfitto in maniera netta (63-0) i cugini degli Angels Pesaro tra le mura amiche dello Stadio della Palla Ovale “Nelson Mandela”.
“Per fortuna la partita si è messa fin da subito sui binari giusti – il commento di Roberto Rotelli, allenatore dei giovani delfini – La rosa rispetto allo scorso anno è notevolmente cambiata, abbiamo avuto molti ragazzi fuoriusciti per ragioni di età e altrettanti ragazzi nati nel 1999 entrati in rosa quest’anno, alla loro prima vera partita di football. Ovviamente la tensione e l’emozione potevano farsi sentire, invece siamo riusciti subito a segnare e mettere pressione sul loro attacco, a quel punto i ragazzi si sono sciolti e hanno giocato una bella partita. Abbiamo avuto l’opportunità di schierare molti elementi, facendo provare un po’ tutti cosa che fa sicuramente bene per la loro crescita. Il punteggio alla fine è stato molto rotondo, ma sono sicuro che il valore degli Angels sia più alto di quanto dica il tabellino. Hanno iniziato la stagione in maniera travagliata, facendo la fusione con i ragazzi dei Titans Romagna, so per certo che non è facile allenarsi e trovare automatismi con molti chilometri di distanza. Con il tempo faranno sicuramente meglio”.
Alla fine sul tabellino i punti verranno segnati da Alessandro Clementi con 3 touchdown su ricezione, Riccardo Petrilli con 2 touchdown (1 su ricezione e 1 su ritorno di punt), Antonio Nocera con 1 touchdown su ricezione, oltre a due segnature su corsa (una di Filippo Burattini e una di Jean Kpogo). Anche la difesa ha messo a segno punti importanti, prima una safety e poi un touchdown su ritorno di intercetto da parte di Niko Naci, che ne aggingerà un secondo più tardi. Il kicker Tommaso Bugatti, classe ’99, ha messo tra i pali 7 delle 9 trasformazioni tentate, oltre ad aver giocato come quarterback nell’ultimo quarto mandando in endzone Clementi su lancio.In difesa sugli scudi i linebacker Antonio Ferri e Matteo Moretti, il cornerback Filippo Toni e la linea con Andrea Gambelli e Tommaso Sallei, difesa capace di generare 3 intercetti e 2 fumble.
Da parte degli Angels in attacco buone iniziative su corsa del runningback n° 25 schierato anche come ritornatore e del quarterback Ghetti in combinazioni aeree sul corto e medio raggio, iniziative che poi non hanno fruttato punti anche per colpa dei diversi turnover, mentre in difesa da rivedere la secondaria che ha concesso ben 5 TD su lancio ai dorici.
Gli anconetani sono ora attesi dalla trasferta in terra emiliana, sabato 10 ottobre alle ore 20 allo stadio “Chiarino Cimurri” contro i locali Hogs Reggio Emilia, reduci dalla sconfitta per mano dei Warriors Bologna per 29-6. Gli Hogs sono una formazione storicamente forte per quanto riguarda il settore giovanile e caratterizzati dall’attacco che gioca la cosiddetta Wing T.

Scopri anche

GLS DOLPHINS LA LEGA IFL ED IL VIA DELLA STAGIONE

L’ITALIA U19 AD ANCONA PER PREPARARE GLI EUROPEI CON TANTI DOLPHINS CONVOCATI

GRAN FINALE PER LA U12 IN UNA STAGIONE POSITIVA