I GLS DOLPHINS PIANGONO LA SCOMPARSO DI GIOVANNI RANOCCHI

Il Presidente Leonardo Lombardi, i dirigenti, lo staff ed i giocatori tutti dei GLS Dolphins Ancona esprimono le più sentite condoglianze ai parenti e a tutti i conoscenti di Giovanni Ranocchi, venuto a mancare nelle scorse ore.

Ranocchi, fondatore della Team System, e, da sempre, grande appassionato di football americano tanto da sponsorizzare in più occasioni gli Angels Pesaro, era anche un grande amico della franchigia dorica che oggi lo piange e lo ricorda con affetto.

«Perdo un amico –sono le prime tristi parole di commiato dell’head coach Dolphins Roberto Rotelli- che per un breve periodo di tempo è stato anche mio datore di lavoro. Conobbi Ranocchi negli anni ottanta a Pesaro, nella tribuna degli Angels, e da quella volta nacque una vera e sincera amicizia durata sino ad oggi».

Ranocchi nello sport era noto a livello nazionale soprattutto per aver sponsorizzato il basket, Fabriano prima e Fortitudo Bologna poi, prima di vendere l’azienda nei primi anni del duemila e riaprire anni dopo un’altra ditta di software, la Ranocchi per l’appunto.

«Giovanni –prosegue Rotelli- è stato il precursore assoluto dello sviluppo di software informatici nelle Marche. Fuoriuscito dalla Olivetti a fine anni settanta, decise di mettersi in proprio fondando la Team System, azienda di software che mano a mano è divenuta tra i punti di riferimento nazionali».

«Fu molto saggio –è sempre Rotelli a parlare- nel vendere al momento opportuno, salvo riaprire “in piccolo” una propria attività non appena fu possibile. Di restare fermo non ne era capace. Gli piaceva troppo lavorare ed il mettersi in gioco continuamente. Negli ultimi anni era tornato a sponsorizzare gli Angels. Perché era un grande appassionato di football e di sport in generale e credeva fortemente nei principi etico sociali dello sport».

Scopri anche