DEBUTTO POSITIVO E DIVERTIMENTO PER LA U17 FLAG

Giornata positiva quella di domenica primo maggio per la under 17 flag dei GLS Dolphins Ancona.

Nelle due partite disputate al campo sportivo di Torrette infatti i futuri campioni della prima squadra hanno vinto la partita d’esordio e perso la seconda. Per un bilancio di assoluta parità.

Per la precisione la “V” è arrivata contro i Doves Bologna per 31 a 24 mentre la sconfitta contro i Warriors Bologna, vincitori per 18 a 7.

Ma l’intero evento, svoltosi sotto la pioggia, è stato comunque un successo ed ha permesso a tutti di divertirsi imparando le basi del football.

E adesso parola all’head coach Mattia Gallina: «Sono orgoglioso dei miei ragazzi. Si sono comportati molto bene nonostante per molti fosse il debutto. Non hanno nulla da rimproverarsi. Bene nella prima partita anche se nel secondo tempo ci siamo un po’ lasciati andare prima di riprendere in mano il match e vincere. La seconda gara invece è stata molto più tirata e i Warriors ci hanno sconfitto a soli due minuti dalla fine. Ringrazio tutto il mio staff e la dirigenza e, non per ultimi, gli avversari. Tutti sportivi. Un grazie anche ai Dolphins Veterans e alle “mamme delfine” che hanno offerto, cucinato e servito pasti per tutte le squadre».

Ma un grazie va detto anche a David Urbinati vice presidente della GLS Dorica Torrette che ha impeccabilmente messo a disposizione la sua rinnovata struttura per permettere lo svolgimento dell’evento: «Grazie a voi. Quando uno sponsor come la GLS unisce le nostre due società e quando in mezzo c’è l’amicizia con una persona come Paolo Belvederesi, resta impossibile non trovare un accordo. Tutto è andato liscio nonostante la fastidiosa pioggia e tutti i ragazzini presenti hanno fatto sport divertendosi che poi è la cosa che più conta».

Già questa domenica, 8 maggio, la under 17 flag sarà di nuovo in campo per il Bowl di Forlì, dove affronterà prima i Titans Romagna alle 14 e poi ancora i Doves Bologna alle 15,15.

Scopri anche