Il Magic Saturday dei GLS Dolphins Ancona ha il dolce sapore della doppia vittoria al termine di due gare spettacolari giocate punto a punto dalle squadre in campo di fronte ad un buon pubblico che non si è di certo pentito di aver passato il sabato sera al Nelson Mandela
UNDER 15 – DOLPHINS ANCONA – WARRIORS BOLOGNA 32-30
La formazione di coach Rotelli doveva vincere per chiudere la stagione imbattuta e così è stato anche se Bologna ha dato tanto filo da torcere ai marchigiani. I felsinei hanno sciorinato una prestazione essenziale ma di rara efficacia affidandosi al qb Mazza ed al runner Salomone, mattatore della serata per i Guerrieri. I Dolphins hanno giocato non bene pur vincendo in virtù di una maggior profondità di panchina oltre che alle qualità cristalline di Giulio Risitano e di Abdiel Morales. E’ stato un botta e risposta continuo. Morales segna subito su corsa e gli risponde Salomone. Poi Bologna passa in vantaggio con un td pass di Mazza su Wiacek. Ancona si rifa sotto con un pass ricevuto da Noa Agbobli che pareggia il conto sul 16 pari. Salomone a segnare prima che Morales gli faccia da eco con una meta stratosferica da 52 yds corse in discesa in serpentina stretta tra gli avversari. La trasformazione di Risitano regala il vantaggio ai dorici 24-22. Intervallo e the caldo e quando si riparte è l’ispiratissimo qb marchigiano Salvolini ad infilare la corsa che segna lo strappo decisivo con Morales che trasforma da due per il 32-22. Mazza nel finale corre in meta prima trasformando poi anche la trasformazione per il finale 32-30 che consacra la perfect season della Under 15 dei GLS Dolphins Ancona. Ad anno nuovo sarà l’ora dei play off scudetto… perché il bello deve ancora venire.
UNDER 18 – DOLPHINS ANCONA – PANTHERS PARMA 37-29
Bellissima la seconda partita giocata al Mandela, fino alla fine. E pensare che all’andata Parma aveva surclassato i dorici per 40-0 a dimostrazione di quanto possano crescere i giovani con l’allenamento costante e con i giusti allenatori. La doppia vittoria su Ferrara nelle ultime due gare aveva alzato il morale dei marchigiani che hanno affrontato i Panthers a viso aperto, senza timori reverenziali anche perché nulla avevano da perdere. E lo si è visto sin dalle prime battute con il runner Valerio Bardozzetti, prestazione monstre la sua, che porta subito in vantaggio i suoi al termine di un drive pulito giocato con ritmo e continuità. L’ottimo Costi risponde subito e la trasformazione su calcio di neri porta Parma in vantaggio 6-7. L’attacco dorico guidato da Salvolini, metronomo perfetto, porta Ballarini a calciare un field goal che però non ha successo. La difesa dorica è su di giri con Rossini e Lombardi che in linea non temono il peso e l’esperienza degli avversari. E così è di nuovo Bardozzetti a portare punti su corsa con Salvolini che corre per i due unti. 14-7. Costi, chirurgico, risponde ma la trasformazione non va ed è Compra che sale sugli scudi con delle corse inebrianti che spaccano in due il match. Due le mete consecutive di Compra la seconda a pochi secondi dall’intervallo dopo che Rossini piazza un sack che cagiona un fumble sanguinario ricoperto da Belli. Si va sul riposo sul 27-13 e sugli spalti sale l’entusiasmo per un risultato imprevisto ma strameritato in campo. Nella ripresa Costi riporta sotto i suoi trasformando anche da due punti. 27-21. Ancona ripsonde ma non trova la meta e coach Polenta sceglie di calciare nuovamente per i tre punti. Questa volta l’ottimo Ballarini, prestazione di alto peso specifico la sua, centra i pali. 30-21. Ultimo quarto e su pass Maretti segna per Parma con il solito Costi che va da due punti. 30-29. Sale la tensione dentro e fuori dal campo ma Bellingeri, entrato come qb per i GLS ha il sangue freddo di un veterano quando piazza un pass golosissimo per Ballarini che avanza il baricentro dei Dolphins. Fischio dei due minuti. Due corse e poi Bardozzetti cala il sipario sul match correndo il triplete personale. La trasformazione centra i pali e si va sul 37-29. Ultimo kick off e Marchesi corre per quaranta yard. Primo e dieci dalle trentacinque dei Dolphins con oltre un minuto sull’orologio ed incredibilmente il qb Rizzi lancia una bomba in profondità su di una doppia copertura. Capitan Fiorini salta al cielo ed intercetta in end zone sotterrando le ultime speranze di Parma.
Doppia vittoria quindi per i GLS Dolphins che chiudono in bellezza una annata incredibile, annata che non è ancora finita dato che a gennaio ci saranno i play off scudetto sia per la Under 15 che per la Under 12.
Marketing e Comunicazione