GLS DOLPHINS ALLE PREMIAZIONI CONI

Dopo un anno ricco di risultati e soddisfazioni per tutto il movimento sportivo regionale e nazionale, il CONI Marche si prepara a rendere omaggio a dirigenti, atleti, tecnici e società con le tradizionali Feste Provinciali dello Sport.

Lunedi 24 sarà la Provincia di Ancona, ore 16.45 PalaPrometeo sala CONI “Terzo Censi”, a premiare le sue eccellenze sportive distinte in diverse categorie tra cui le Stelle al Merito Sportivo ed i premi Atleta Esemplare oltre ai Diplomi al Merito Sportivo.

I Dolphins Ancona saranno presenti con due loro rappresentanti. Il primo sarà Tommaso Chiarini, giocatore della Under 18 dei verdearancio e della Nazionale Italiana Under 19 che riceverà il premio nella categoria “Studente Atleta 2024-2025”, giovane studente del Liceo Scientifico Savoia di Ancona. Per lui una media scolastica spettacolare dell’8,5 oltre al traguardo sportivo di aver capitalizzato la prima occasione utile con il Blue Team di football americano esordendo lo scorso 20 settembre in Blue nella vittoria contro la Repubblica Ceca nell’ambito del campionato europeo di categoria.

Il secondo è Paolo Belvederesi che sarà insignito della prestigiosa onorificenza della Stella di Bronzo CONI al Merito Sportivo. Il curriculum di Belvederesi nel mondo sportivo lo vede dopo anni di basket entrare nel football americano a fine anni ottanta. Nel biennnio 1995-1996 , a ventisei anni, assume il ruolo di presidente e giocatore. A 48 anni smette di giocare dopo ventinove stagioni ed oltre trecento gare disputate tutte con la maglia dei dorici del quale è stato capitano per oltre un decennio. Nel 2019 la sua maglia numero 99 è stata ritirata dai Dolphins Ancona. Nel 2012 vara il progetto di sviluppo scolastico dei marchigiani che dopo tanta tenace perseveranza porta i Dolphins ai vertici italiani. Dal 2022 è anche team manager della Nazionale Italiana Under 19 e dal 2023 ricopre il ruolo elettivo di general manager dei GLS Dolphins Ancona.

<Per tutta la famiglia Dolphins sarà una giornata importante – sorride di orgoglio il presidente Gianluigi Rosati – Tommaso e Paolo rendono onore al nostro impegno ed alla nostra passione sportiva perpetrata con sacrifico e dedizione d’oltre quarant’anni>.

Scopri anche

GLS DOLPHINS U18 – UNA SCONFITTA BAGNATA

GLS DOLPHINS ANCONA – U15… è triplete

GLS DOLPHINS SMELL LIKE TEEN SPIRIT