GLS DOLPHINS IN CAMPO LE GIOVANILI

Ci siamo: il 1 novembre avranno inizio le competizioni agonistiche dei campionati giovanili Under 15 ed Under 18 dei GLS Dolphins Ancona, con entrambe i team dorici ospiti a Bologna dai pari età dei Warriors nell’impianto di Arcoveggio. E’ l’eterno derby del centro Italia che si ripete sempiterno ed affascinante tra due società che hanno sempre investito nei settori giovanili.

Si inizierà alle ore 16.00 con la Under 15 allenata da coach Roberto Rotelli al solito sempre sul pezzo. <Finalmente andiamo in campo, – attacca il veterano della sideline – con un team di oltre venticinque atleti e tanto entusiasmo. E’ chiaro abbiamo avuto un travaso importante di sedicenni nella categoria superiore ed abbiamo inserito molti tredicenni provenienti dall’entry team ma è così che funziona nel settore giovanile. E’ per questo che da tempo abbiamo deciso di adottare il medesimo tipo di gioco in maniera verticale giocando il football che esprimiamo poi in IFL.> Nel girone oltre a Bologna anche Legionari Roma e Marines Lazio. Nel team verde arancio anche quattro ragazze. <E che ragazze – chiude Rotelli – Aurora Vitali sarà il nostro qb e che lei anche le altre se la giocheranno con lo stesso entusiasmo che mettono sempre ad ogni allenamento. Sarà un battesimo del fuoco per molti e sinceramente sono emozionato per loro>.

Successivamente alle 19.00 esordirà anche la Under 18 di coach Polenta che si ritrova nel girone anche Panthers Parma ed Aquile Ferrara. <Sono contento per vari motivi tra i quali quello di avere un roster con oltre trenta atleti anconetani che sino ad ora si sono allenati con continuità e profitto, migliorando costantemente. Abbiamo dei veterani reduci dallo scorso anno (quando la U18 di Polenta in tredici ha portato al termine una stagione da 0-6 ma da tredici giocatori travasati in prima squadra ndr.) e tanti sedicenni che patiranno il salto di livello dalla Under15 cola alcuni che hanno iniziato a settembre e non hanno quindi la palestra del percorso giovanile…> Un mix dalle tante variabili <Considerate che stiamo formando anche due qb che stanno facendo bene ma che non hanno ancora patito lo stress della partita>. Coach quale l’obbiettivo stagionale? < Il mio primo obbiettivo è quello di portare tutti questi trenta e passa ragazzi in prima squadra creando un bello scompiglio e competizione tra i senior – sorride il tecnico sornione – ma è chiaro che nutro la speranza di migliorare il record dello scorso anno!>.

Grazie all’edizione SideLine saranno garantite le dirette streaming delle due partite anche se con una produzione risicata. Entrambe le gare andranno su Youtube nel Canale Dolphins Ancona Tv raggiungibili tramite i seguenti link:

Ore 16.00 Under 15 https://youtube.com/live/uFIOUVzFtaI?feature=share

Ore 19.00 Under 18 https://youtube.com/live/TZkqOnTHCAE?feature=share

 

 

 

 

 

 

Scopri anche

ITALIA DI BRONZO CON TRE MOSCHETTIERI DORICI

IL SOGNO AMERICANO DEI GLS DOLPHINS ANCONA

GLS DOLPHINS AL TROFEO CONI 2025