ISTITUTO “GIACOMELLI” DI SENIGALLIA CAMPIONE DI FLAG

Sipario sulle Competizioni Sportive Scolastiche 2025 con l’ultimo attesissimo torneo che lunedi 7 aprile ha incoronato l’Istituto Comprensivo “Giacomelli” di Senigallia campione di flag football delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Ancona al termine di una intensa giornata di gare al cardiopalma.

Il torneo organizzato grazie alla collaborazione dell’Ufficio Scolastico Ambito Ancona, dalla Referente Provinciale Margherita Rigillo, dal delegato regionale FIDAF per le attività scolastiche Lorenzo Evangelisti e dai GLS Dolphins Ancona è stato disputato sul sintetico del “Nelson Mandela” di Ancona ed ha visto ben sei Istituti Comprensivi coinvolti che si sono così classificati in questo ordine: 1° I.C. Giacomelli (Senigallia), 2° I.C. Ricci (Polverigi) e 3° I.C. Cittadella-Margherita Hack. A seguire l’I.C. Grazie-Tavernelle, l’I.C. Pinocchio-Montesicuro e l’I.C. Novelli-Natalucci.

Questo torneo ha concluso una settimana interamente dedicata allo sport che esordirò alle Olimpiadi di Los Angeles 2028, il flag football, e che ha visto i GLS Dolphins portare al “Mandela“ oltre 400 ragazzi nell’ambito delle due Competizioni Sportive Scolastiche (ex Campionati Studenteschi).

Gli ultimi appuntamenti con il flag football sono previsti per il 24 maggio per la “Fins Cup High School” e per il 3 giugno con la “Fins Cup Middle School”.

Scopri anche