Ultimo weekend di football del 2024 con i GLS Dolphins impegnati su due dei tre tornei che definiranno nelle prossime ore il quadro delle finaliste candidate al titolo italiano di categoria. Gli spedizionieri marchigiani dopo aver centrato la final four di Milano con la Under 12 di coach Lombardi si giocheranno la possibilità di partecipare al gran finale sia con l’Under 15 di coach Rotelli che con la Under 21 di coach Moscatelli al termine di una stagione giovanile memorabile. Non sarà facile ma entrambe le compagini siamo certi che non scenderanno in campo da comparse.
I primi a giocarsi l’ingresso alla finale di Milano saranno gli Under 21 che saranno di scena domani sera, sabato 21 dicembre, a Varese in casa degli Skorpions. Nella gara di campionato i varesini perso una sola gara in stagione proprio ad Ancona. Era sabato 29 novembre ed i Dolphins si imposero per 34 a 29 al termine di una gara bellissima. <Sarà una gara tosta – commenta l’offensive coordinator Raffaele Rotelli – con gli Skorpions che hanno recuperato alcuni giocatori in skill positions arruolandone di nuovi per l’occasione. Noi saremo gli stessi di sempre e ci giocheremo le nostre chance mettendo testa, cuore e gambe sul rettangolo di gioco. L’obiettivo in palio è un prime time al Vigorelli di Milano (12 gennaio) e certe occasioni non capitano spesso>. Calcio di inizio alle 20.00 con un clima che sarà un fattore non da poco dato che è previsto un tempo da lupi.
Domenica 22 alle 14.00 sul campo di Modena la Under 15 di coach Rotelli affronterà quella che secondo gli “addetti ai lavori” è una schiacciasassi. VH Team acronimo di Vipers ed Hogs Reggio Emilia anche se mancano anche le iniziali dei Chiefs Ravenna e dei Panthers Parma. Insomma i GLS affronteranno un melting pot emiliano che ha vinto tutte le gare sino ad ora disputate. <Abbiamo preparato la gara con la solita tranquillità – commenta coach Sesta – cercando soluzioni per disputare una semifinale. Chi è arrivato a questo punto ha sicuramente i numeri per puntare alla finale. Appagati? Neanche per idea. Abbiamo fatto bene partendo dallo 0-6 dello scorso anno ma arrivati a questo punto vogliamo tutti provare a fare il grande salto. Poi, come sempre, vincerà il migliore: l’importante è scendere in campo cercando di esprimere il nostro gioco senza patemi.
In casa GLS Dolphins si respira aria serena, quattro campionati giovanili su quattro disputati (gli unici in Italia) con ben tre semifinali raggiunte. Il Direttore Tecnico verde arancio Roberto Rotelli gongola: <Tutto questo è il coronamento di un lavoro iniziato tanto tempo fa, un successo che ha il nome di chi di noi lavora nella promozione nelle scuole, di chi accoglie i ragazzi al campo nei primi allenamenti, di chi li tessera e li accoglie nel nostro ambiente e di chi li allena e li fa crescere. La strada è segnata ed in queste ore il nostro responsabile dell’attività scolastica Lorenzo Evangelisti ha blindato un importante calendario di eventi promozionali con le scuole superiori e medie del territorio; il tutto grazie alla disponibilità del Ministero dell’Istruzione e del Merito della Marche nelle figure del coordinatore regionale prof. Mauro Marselletti e della coordinatrice provinciale prof.sa Margherita Rigillo. Sappiamo che dobbiamo lavorare più di altri sport e lo dobbiamo fare con competenza, correttezza e trasparenza>. I GLS Dolphins hanno radici profonde e le radici profonde non gelano mai.