GLS sul velluto a Busto Arsizio, la finale scudetto passa per Varese

I GLS Dolphins Under 21 di coach Moscatelli passa senza problemi a Busto Arsizio sul campo dei Blue Storms fanalino di coda con un roboante 60-0. Una gara da risultato ininfluente per le due formazioni chiamate a chiudere la stagione regolare nel migliore dei modi cercando, per quanto riguarda i Dolphins, di evitare acciacchi o peggio infortuni in vista dei play off. Il primo tempo si è concluso sul 37-0 con i padroni di casa in campo in formazione ridotta, il secondo tempo fila liscio per i marchigiani che chiudono senza concedere punti. In campo i verde arancio hanno onorato il gioco e gli avversari traducendo quanto richiesto dal coaching staff dorico in termini di concentrazione e di rigore nell’applicazione di schemi e movimenti. L’attacco guidato da coach Raffaele Rotelli ha capitalizzato la scoppola casalinga di un mese fa per mano dalle Aquile Ferrara mostrando quella fluidità nell’esecuzione in grado di poter mettere in difficoltà chiunque. E questo nonostante la perdita per tutta la stagione di Thomas Bonci runner dalle indubbie qualità di rapidità e lettura. La difesa di coach Ragnetti sembra aver trovato le giuste alchimie con le linee di coach Gammelli apparse più reattive e selettive nei blocchi.

Da questo mix di upgrade sono venute le tre vittorie delle ultime tre gare che hanno fatto salire la temperatura in casa Dolphins.

Ora si entra nella fase caldissima della stagione quella che porta alla gara finale della Coppa Italia 2024 che si giocherà il 12 gennaio e tra i GLS Dolphins ed il Bowl finale ci sono gli Skorpions Varese che hanno perso la loro perfect season proprio al Mandela di Ancona tre settimane fa. I lombardi avranno il vantaggio del campo ed il dente avvelenato, i GLS Dolphins hanno una condizione in crescita e … un appuntamento con la storia.

Scopri anche