E’ fuori dubbio che questo 2024 che volge al termine sia stato un anno da incorniciare per i GLS Dolphins Ancona. Una società nuova di zecca guidata dal neo presidente Gianluigi Rosati che ha coagulato ed ottimizzato l’organizzazione societaria sotto ogni aspetto.
Molto si può migliorare ma la rinnovata energia è stata palpabile.
La deflagrazione che ne è conseguita ha portato i GLS Dolphins a disputare addirittura nove campionati la maggioranza dei quali giovanili, sia flag che tackle.
Negli ultimi tre lustri il dirigente e premier dei Dolphins è stato Leonardo Lombardi e la sua attività di promozione e dedizione allo sport del football americano non è passata inosservata al Comitato Olimpico Nazionale Italiano che lo scorso 27 novembre lo ha premiato con l’ambita Stella di Bronzo al Merito Sportivo CONI.
Nella manifestazione ufficiale tenutasi ad Ancona nella splendida cornice della Mole Vanvitelliana, al cospetto delle più alte cariche politiche, sportive, civili e militari, il nostro “Bambà” ha ritirato il riconoscimento che in pochi raggiungono.
Un onore per lui ma anche per i GLS Dolphins Ancona nel quale attualmente Lombardi svolge il ruolo di allenatore della Under 12 squadra che domenica a Formigine, nell’ultima riunione della stagione regolare di categoria a cui il tema dorico partecipa nutrendo la ambizione di accedere ai play off scudetto.