Poker di giovanili nel weekend

Altro week end di campionati giovanili e questa volta i GLS Dolphins calano il poker. Tutte e quattro le formazioni verde arancio saranno infatti impegnate nei rispettivi tornei con uno sforzo organizzativo e gestionale di rara potenza. Ricordiamo infatti che i marchigiani sono l’unica società d’Italia a partecipare a tutte e quattro le competizioni nazionali dedicate allo sviluppo del football americano.

Si inizierà oggi con la doppia trasferta dei più grandi della Under 18 ed Under 21 che saranno di scena entrambi, a partire dalle 19.00, i primi nell’ultimo impegno stagionale in casa dei Warriors Bologna mentre i secondi ospiti dei Rhinos Milano al Velodromo Vigorelli.

La Under 18 dello staff tecnico diretto da Andrea Polenta arriva all’epilogo di una stagione dedicata all’ origine, alla crescita e all’ esperienza. Il roster iniziale di diciotto giocatori a causa di infortuni si è asciugato e stasera i dorici saluteranno il torneo a ranghi ridottissimi. Non sono previsti acuti ma solo il solo insano entusiasmo frutto di un ottimo lavoro di team building dello staff tecnico dorico che ha cementato l’ossatura di questa Under che il prossimo anno perderà il solo Andrea Bolognini, destinato alla Under 21, ma verrà rimpinguata da ben dieci ragazzi provenienti dalla Under 15. Come si dice… “The better yet to come”.

Di contro la Under 21 di coach Moscatelli è chiamata ad espugnare il campo dei Rhinos, fermi ad una vittoria e tre sconfitte, per tenere viva la fiamma di conseguire una posizione nei play off scudetto, la migliore possibile. Le azioni dei dorici, crollate dopo il doppio schiaffo casalingo, hanno preso decisamente quota dopo la convincente, quanto inattesa, vittoria sui capolista Skorpions Varese. Gli sbalzi umorali che hanno compromesso le gare perse malamente con Marines Lazio ed Aquile Ferrara sono sempre dietro l’angolo e serve una prova di maturità e di continuità per affrontare l’ultima trasferta di Busto Arsizio con la giusta motivazione.

Domani, primo giorno di Avvento, vedremo i mini GLS Dolphins in campo tra Formigine e Firenze. Nel campo di Modena si terrà la seconda giornata del torneo Under 12 con gli atleti di coach Lombardi chiamati a misurarsi alle ore 11 contro i Seamen Milano ed alle 15 contro i forti Deamons Cernusco. Una occasione privilegiata per verificare il percorso tecnico intrapreso e per misurarsi con avversari da tutta Italia. Coach Nocera non ha dubbi <Stiamo lavorando bene con entusiasmo e dedizione. Affrontiamo le due armate del torneo e non vedo l’ora di misurare il nostro livello. Con dodicenni sai che devi lavorare, poco conta il vincere od il perdere… l’importanze è divertirsi>.

Infine, a Firenze, ore 13.30, saranno in campo i terribili Under 15 dei GLS. La squadra dorica ha l’accesso ai play off in tasca e forse vincendo anche domani potrebbe arrivare come migliore seconda dei tre gironi. Tale posizione permetterebbe loro di acquisire il diritto di giocare la wild card (primo turno dei play off) al Mandela di Ancona. Crederci sempre il mantra dorico. Al solito prevista una carovana di accompagnatori e genitori al seguito.

 

Scopri anche