GLS Dolphins in gran spolvero nei campionati giovanili attualmente in corso. La Under 18 perde al Mandela per mano dei Warriors Bologna 12-26. La compagine dorica ancora non vince ma finalmente convince dando segni di crescita importanti. Diverso umore per la Under 15 che espugna Forlì con un roboante 42 a 0 mentre semplicemente devastante la Under 21 che nell’esordio stagionale si impone prepotentemente in casa dei Wolverines Piacenza con un sonoro 66 a 6.
Il sabato è iniziato con la gara al Mandela di Ancona che ha visto i ragazzi marchigiani della Under 18 ospitare i Warriors Bologna in una gara, alla vigilia, dal pronostico tutto a favore dei felsinei. Ed invece… <Mi sono divertito davvero tanto – coach Mattia Gallina è ancora su di giri – perché i ragazzi hanno interpretato alla grande la gara. Oramai hanno la consapevolezza di essere giovani e corti come organico ma hanno capito che puntando tutto sulla grinta e sui fondamentali nulla è impossibile.> Sia chiaro Bologna si è imposta con un 26 a 12 meritato ma tutt’altro che facile in un match maschio, intenso e vibrante. <Noi non dobbiamo fare altro che far tesoro di queste gare – chiude il giovane allenatore – il gruppo ha almeno altri due anni di Under 18 e verrà il tempo in cui questa esperienza sarà ripagata. Siamo orgogliosi di come si stanno comportando>. Prossimo impegno sabato prossimo 9 novembre alle ore 18.30 quando al Mandela arriverà la prima della classe Duchi Ferrara.
La domenica corsara dei GLS Dolphins inizia a Forli in casa dei Titans Romagna dove i ragazzi della Under 15 allenata da coach Rotelli piazza la seconda vittoria in trasferta consecutiva imponendosi per 42 – 0. Una partita a senso unico grazie alle giocate sia offensive che difensive dei cadetti verde arancio. <Che dire – commenta coach Kristian Giardinieri defensive coordinator – ha funzionato tutto molto bene e siamo riusciti a fermare ogni iniziativa dei romagnoli. In attacco abbiamo trovato soluzioni interessanti sia su corsa che con il gioco aereo sul quale puntiamo comunque molto secondo il programma di progressione tecnica che stiamo portando avanti in ogni categoria dei Dolphins.> Ora per la Under 15 una settimana di riposo prima del big match al Mandela contro i Guelfi Firenze. <Ci prepareremo con la consueta routine – chiude Giardinieri – lavorando su quello di negativo che abbiamo comunque annotato. Qualche placcaggio non chiuso ed alcune ricezioni droppate per errori di esecuzione dei fondamentali. Non dobbiamo mai dimenticare che il più grande di questi ragazzi ha quindici anni ed a questa età debbono sbagliare per poter crescere>.
La ciliegia sulla torta delle trasferte doriche di questo week end l’ha messa la Under 21 di coach Pierluigi Moscatelli che a Piacenza ha esordito con il botto. Il risultato finale di 66 a 6 definisce chiaramente il gap tra le due formazioni. <Onore ai Wolverines che sono una bella squadra – commenta un Moscatelli raggiante – anche se sevo essere onesto stasera i miei ragazzi sono stati devastanti. Sarà stata la tensione della prima di campionato , sarà stato che volevano far vedere che ci sono anche loro in questo torneo beh… che dire stasera ho viste cose mirabili.> Il buon giorno si è visto dal mattino con il kick off dei padroni di casa riportato direttamente in meta da “T. Train” Bonci che si è poi doppiato nel primo drive offensivo. E poi ci sono state safety difensive, intercetti e pick six (intercetti ritornati in touch down). <Calma, calma – Pippi Moscatelli schiaccia il freno dell’emozione – abbiamo vinto solo una partita ed abbiamo tanta strada da fare. L’importante è tenere il livello alto anche perché dopo gli spostamenti del calendario che si sono susseguite giocheremo praticamente ogni settimana e mantenere la salute fisica è un fattore determinante in un uno sport come il nostro>. L’esordio casalingo della Under 21 dei Dolphins è previsto per sabato prossimo alle 21.00 al Mandela di Ancona, dopo la gara della Under 18, con ospiti i Marines Lazio.