Gli appuntamenti del weekend

Terza giornata dei campionati giovani e per i GLS Dolphins altra settimana zeppa di impegni che inizieranno sabato pomeriggio 2 novembre alle ore 18.00 con i ragazzi della Under 18 che ospiteranno al Mandela i Warriors Bologna nell’unica casa casalinga di questo week end. Il pronostico è tutto per gli avversari che dopo aver vinto all’esordio con i Doves hanno perso sonoramente a Ferrara e poi osservato un turno di riposo. Niente drammi per gli anconetani, quello che interessa al coaching staff dorico è la continua crescita dei ragazzi. <Confermo – commenta coach Mattia Gallina – noi si lavora a lungo termine. I ragazzi sono sedicenni al primo anno in questa categoria ed hanno ancora due anni per crescere e fare bene. L’importante è lavorare ed imparare dai propri errori, sempre con la voglia di divertirsi>.

La Under 15 dei Dolphins, reduce dalla succosa vittoria in casa dei Legionari Roma, scenderà domenica alle 14.30 sull’erba del Centro Sportivo Casadei in casa dei Titans Romagna. I romagnoli sono in cerca della prima vittoria stagionali dopo la sconfitta contro i Warriors nella prima giornata ed in casa dei Guelfi Firenze la scorsa settimana. <Non abbiamo riferimenti di sorta – commenta coach Sesta – scenderemo in campo con la consapevolezza di esserci allenati bene e di avere l’entusiasmo alle stelle, lo stesso entusiasmo che ci potrebbe creare qualche problema se non lo trasformiamo in determinazione e voglia di vincere. Gli avversari vogliono ben figurare davanti al loro pubblico e noi dovremmo volare basso con intensità ed impegno dal primo all’ultimo gioco.>

Domenica segnerà l’esordio dei GLS Dolphins nel campionato Coppa Italia (Under21) con i ragazzi di Pierluigi Moscatelli che si recheranno sul Campo Sportivo Mazzoni, casa dei Wolverines Piacenza, per la gara che vedrà il kick off alle ore 14.00. Una squadra fortemente avocata a se dal Pippi nazionale che conta anche su di un atleta proveniente da Forli e da alcuni ragazzi dei Ravens Imola. C’è poi chi si è trasferito appositamente da Torino per giocare questo torneo con Ancona e chi sale due volte a settimana da Pescara. Insomma un melting pot generazionale mixato in salsa verde arancio.

<Sono emozionato – Moscatelli è sincero – perché abbiamo lavorato tanto e bene ma fino a quando non ti misuri non sai mai se sei pronto. I Wolverines? Credo sia la prima volta nella storia che i Dolphins affrontano i piacentini e non abbiamo riferimenti sul loro gioco. Loro sono alla quarta partita ed hanno un record di due vinte ed una persa e quindi saranno belli rodati. Noi tra i sorteggi del calendario e gli spostamenti siamo al debutto e rischiamo la mancanza di timing e di automatismi. Tuttavia confido sui ragazzi e sul mio staff che ha creato una bella alchimia. Speriamo di ben figurare>.

 

 

 

 

Scopri anche