Buttati alle spalle i patemi dell’esordio le giovanili dei GLS Dolphins Ancona si preparano alla prima trasferta della stagione. La Under 18 di coach Polenta salirà a Ferrara in casa dei Duchi mentre gli Under 15 di coach Rotelli saranno di scena a Roma in casa degli amici Legionari, avversari di turno.
Che il torneo Under 18 fosse il più difficile per la franchigia dorica lo si sapeva dall’inizio soprattutto perché i verde arancio si sono presentati al via di questo torneo con una squadra zeppa di rookie e con solo qualche veterano a dare manforte. Una sfida che ha il sapore di investimento sul futuro per la società del premier Rosati in un girone probante. Il pronostico per la gara di Ferrara è tutto per gli emiliani anche se … <Niente drammi o patemi – è sereno coach Polenta – i ragazzi sanno che debbono crescere allenamento dopo allenamento perché l’obiettivo è quello di migliorarsi progressivamente. Questo torneo è un banco di prova importante ma di certo la società non ha posto obiettivi agonistici al gruppo che sta lavorando con impegno sacrificio e serietà. Ferrara ha ambizioni di classifica e domenica scorsa si è imposta in casa con un 21 a 0 sui Warriors Bologna. Noi veniamo dall’esordio assoluto in casa con i Doves che ci hanno superato con un netto 27 a 6 frutto anche di una maggiore esperienza degli atleti e da un roster più lungo. Sabato scorso nel secondo tempo siamo calati decisamente di intensità lasciando strada gli avversari – chiude l’esperto allenatore dorico – ecco, l’obiettivo di questo match è dimostrare di poter tenere intensità fisica e mentale sino alla fine, a prescindere dal risultato.> La gara verrà disputata sull’erba naturale del Mike Wyatt Field di Ferrara con inizio alle ore 14.30.
Mentre il pullman della Under 18 salirà lungo l’A14 verso il ducato estense quello della Under 15 marcerà su Roma. <Sono un competitivo di natura – commenta coach Emanuele Gianfelici – e la sconfitta casalinga dell’esordio, 33 a 14, per mano dei Warriors Bologna mi ha lasciato naturalmente insoddisfatto. I ragazzi di contro erano comunque sorridenti e felici perché avevano giocato allo sport più bello del mondo e perché avevano giocato tutti. E dall’indomani, nonostante la pioggia della settimana, si sono allenati con intensità con la voglia di migliorarsi per fare bene nella prossima gara. Vedremo cosa succederà a Roma, io ho sensazioni positive>. I Legionari Roma nell’esordio della scorsa settimana sono stati regolati in casa per 20 -12 dai Guelfi Firenze ed avranno anche essi voglia di vittoria. La gara è fissata allo Stadio “Pietro Desideri” di Fiumicino con inizio alle 15.45.
Buon divertimento a tutti e che vinca il migliore.